Notte Barolo: il profumo dell’estate

The wine night in Barolo
Sta per partire la prima edizione di “Notte Barolo” (The wine night in Barolo), che si terrà il 7 luglio a partire dalle ore 20, naturalmente a Barolo.

Diverse band, tra cui “The Clips”, “ODM”, e il “Jazz Quartet” di Marco Morra & co, si esibiranno nelle vie e nelle piazze del paese, mentre il “Club Barolo Dance” del Maestro Giovanni Galvagno sarà presente con esibizione di balli latino americani e balli standard.

Tutto questo mentre bar, vinerie, ristoranti ed enoteche appronteranno punti enogastronomici, dove gli ospiti potranno degustare tutti i vini del territorio, accompagnandoli con cibi adatti al caldo dell’estate. Non può mancare, un punto di degustazione del vino Barolo, prodotto dai viticoltori di Barolo, organizzato dalla Pro Loco in Piazza Castello.

In occasione della nottata di festa resteranno aperte le sale museali del Castello Falletti, l’Enoteca Regionale del Barolo, il Museo dei Cavatappi, nonché tutti i negozi e le attività presenti in paese. Nel primo verrà rappresentata la piece teatrale “Di uomini e di vini” di Pino Petruzzelli, a cui seguirà una festa.

Un piccolo mercatino di vari prodotti alimentari e non solo, farà da cornice.

The wine night in Barolo
Associazione Pro Loco Barolo
Via Roma, 39 12060 Barolo (CN)
tel. 0173 56106 – 56318
[email protected]

www.barolodibarolo.com

Avatar

Written by Francesca

Weekend per MV Agusta

Fiat 500: viva l’Italian Style