Non solo Kate: Bridget Jones sarà mamma

In arrivo il terzo romanzo

Dopo il royal baby di Kate e William, l’Inghilterra è pronta ad accogliere il prossimo autunno un altro bebè vip: il figlio di Bridget Jones.

A fine maggio è stato annunciato dalla casa editrice inglese Jonathan Cape del gruppo Random House, che ad ottobre uscirà nel Regno Unito il terzo romanzo della scrittrice inglese Helen Fielding con protagonista la single più celebre del mondo.

Il titolo del libro, che segue “Il diario di Bridget Jones”, pubblicato nel 1996, e “Che pasticcio Bridget Jones (The Edge Of Reason)” del 1999,  si intitola “Bridget Jones: mad about the boy (Bridget Jones: pazza del ragazzo)”.

Ma chi è questo fantomatico boy? L’affascinante e leale Mark Darcy o lo scapestrato e ammaliante Daniel Cleaver?

Ieri è stata svelata la copertina dell’atteso romanzo, e sembra proprio che si tratti di un bebè.

Nel terzo capitolo della saga, la nostra eroina potrebbe essere alle prese con la sua prima gravidanza, con lo spauracchio dell’astinenza da sigarette e dei chili di troppo dietro l’angolo.

Nella cover, ecco Bridget seduta pensierosa su uno sgabello, con sul pavimento un paio di scarpe con il tacco accanto ad un orsacchiotto e un dinosauro e una giraffa giocattolo.

In un comunicato stampa, la scrittrice, che ora vive tra Londra e Los Angeles e ha due figli, ha detto: “La mia vita è andata avanti, e così sarà anche per quella di Bridget. Se la gente riderà nel leggerlo come ho fatto io durante la scrittura, allora saremo tutti felici.”

Il personaggio di Bridget è nato un anno prima della pubblicazione del primo romanzo nel 1996, quando alla Fielding,  giornalista per The Independent, è stato chiesto di scrivere un diario sulla sua vita da trentenne single.

I primi due romanzi hanno venduto 15 milioni di copie in 40 Paesi e hanno ispirato due film hollywoodiani di grandissimo successo interpretati da Renée Zellweger, Hugh Grant e Colin Firth.

Bridget Jones: mad about the boy

Avatar

Written by Monica

Arena e il beachwear charity

Festival di Venezia 2013, i film in concorso