Nomination per il Gucci Group Award 2008

Annunciati i candidati alla terza edizione del premio che a Venezia incoronerà  il meglio del mondo del cinema contemporaneo
Arrivato alla sua terza edizione il Gucci Group Award annuncia i candidati che saranno premiati il 1° settembre 2008 a Palazzo Grassi. In occasione della 65° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, infatti,  una giuria internazionale premierà un artista di fama internazionale che si è distinto negli ultimi 18 mesi per il suo contributo al mondo del cinema nel ruolo di regista, attore, sceneggiatore o costumista. 

A contendersi il titolo l’artista Julian Schnabel, già vincitore del Gucci Group Award 2007 per la regia di “Le Scaphandre et le Papillon” e candidato nel 2008 per la regia di “Lou Reed’s Berlin”,  il fotografo e artista Isaac Julien, per la regia al film “Derek”, scritto e narrato da Tilda Swinto,  il musicista Adam Yauch, fondatore dei “The Beastie Boys”, per la regia di “Gunnin’ for That #1 Spot”,  e l’artista Steve McQueen, per la regia del film “Hunger”.

Quest’anno la giuria sarà composta da un team d’eccezione: Marco Müller, direttore artistico della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, dall’artista Jeff Koons e da Stefano Pilati, direttore Creativo di Yves Saint Laurent.
Nelle precedenti edizioni il premio è stato assegnato a Julian Schnabel per il suo terzo film in qualità di regista “Lo scafandro e la farfalla” (2007) e al musicista australiano Nick Cave per la sceneggiatura di “The Proposition” (2006).

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Aperitivo on board a Cala di Volpe

Olimpiadi 2008: le città olimpiche