Nokia firma i primi Windows Phone

Chiara
28/10/2011

Il Nokia World 2011 di Londra è stata l’occasione per il debutto ufficiale di Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 710, i primi frutti del sodalizio Nokia-Microsoft

Nokia firma i primi Windows Phone

I nuovi concorrenti dell’iPhone

Erano stati preannunciati 8 mesi fa dal Ceo di Nokia Stephen Elop e come promesso il colosso finlandese di telefonia ha presentato i nuovi smartphone Windows Phone 7.

La prestigiosa partnership siglata con Steve Ballmer, Ceo di Microsoft, porta sul mercato gioiellini high tech di lusso che cercheranno di scalzare la concorrenza incontrastata di Apple, ancora di più nel cuore dei tech addicted dopo la scomparsa del guru di Cupertino Steve Jobs.

Il Nokia World 2011 di Londra del 26 e 27 ottobre è stata l’occasione per il debutto ufficiale di Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 710, i primi frutti del sodalizio Nokia-Microsoft sancito al Mobile World Congress di Barcellona.

Lumia 800 è caratterizzato da un display ClearBlack curvo da 3,7 pollici ed è dotato di una straordinaria nitidezza.
Il corpo unico e la fotocamera da 8 megapixel con ottica Carl Zeiss ne fanno uno smartphone all’avanguardia. I singoli colori variano in base al paese.

Un look sempre diverso potrà animare Lumia 710: le cover Xpress sono intercambiabili e disponibili in tante colorazioni, abbinabili alla schermata Start.
Il browser Internet Explorer Mobile consente di essere aggiornati in tempo reale e, grazie alla condivisione online semplice, di estendere la conversazione ai propri amici.

Fra gli accessori, per entrambi i Lumia, l’auricolare stereo Purity Hd e l’auricolare stereo Purity in-ear, entrambi co-progettati da Monster.

Staremo a vedere se i Windows Phone daranno filo da torcere all’iPhone 4S, in arrivo sugli scaffali italiani proprio oggi, 28 ottobre 2011.

www.microsoft.com/windowsphone