Nokia e Zeiss: ritorno alle origini per i prossimi smartphone

Nokia, nuova partnership con Zeiss

Dopo l’allontanamento dal Colosso di Redmond, Nokia è pronta a ributtarsi sul mercato dei dispositivi mobili. Dopo il lancio dei primi modelli, sappiamo infatti che – da qui a qualche mese – è previsto uno smartphone top di gamma, probabilmente capace di rivaleggiare con i marchi più famosi.

E’ proprio in questo contesto che è stata annunciata la nuova partnership con Zeiss, la celebre casa ottica produttrice di lenti professionali. Il colosso finlandese – che ha da poco lanciato la sua operazione nostalgia con il lancio del nuovo 3310 – tornerà quindi a produrre prodotti a marchio Nokia, device che saranno quindi dotati di lenti da fare invidia a tutti i principali competitor.

Cosa aspettarsi quindi dai nuovi Nokia? Abbandonato Windows Mobile, Nokia punterà ora su Android, il sistema operativo più utilizzando nel mondo dei dispositivi mobili. Non è tutto, quindi: vista la partnership con Zeiss, è evidente la volontà di puntare moltissimo sul comparto fotografico, notizia che non potrà che far piacere a tutti coloro che amano scattare fotografie con il proprio smartphone. Ma dove sarà possibile vedere queste prime novità? Probabilmente già su Nokia 9, un dispositivo che – come annunciato – si posizionerà nella fascia alta e che, ad un prezzo di circa 750 euro, offrirà forse ai suoi utilizzatori una doppia fotocamera con lenti Zeiss.

Written by Rebecca Fassone

eventi roma napoli

Eventi Roma e Napoli estate 2017: al via le aperture serali negli scavi archeologici

Il detenuto più desiderato del mondo ha fatto innamorare l’ereditiera milionaria: come cambia la vita