Nokia 8 uscita, prezzo e news: il top di gamma lanciato con Android O?

Nokia 8: le ultime novità a pochi giorni dal lancio

E’ tutto pronto per il lancio di Nokia 8, lo smartphone top di gamma che dovrebbe definitivamente rilanciare la multinazionale finlandese. A pochi giorni dal lancio ufficiale – che ricordiamo essere stato fissato per il 16 agosto – è trapelata però una notizia davvero interessante…

Stando a quanto apparso su GeekBench, infatti, sembra infatti che Nokia 8 – device Android firmato Foxconn e HMD – possa avere al suo interno il nuovo sistema operativo di Google, Android O. Impossibile ancora dire se sarà davvero così o meno ma, di certo, è risaputo da tempo che l’uscita del nuovo sistema operativo Android sia del tutto imminente. D’altro canto, quanto apparso su GeekBench potrebbe essere solo un test; anche in questo caso, comunque, vorrebbe dire che Nokia 8 sarebbe uno dei primi device non Google a ricevere l’aggiornamento ad Android O.

Ma cosa aspettarsi da Nokia 8? Come anticipato, il nuovo smartphone Nokia dovrebbe essere equipaggiato con processore Snapdragon 835, accompagnato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Una delle feature più interessanti sarà legata alla fotocamera che, rispettando i trend del momento, sarà dotato di doppio sensore ottico Zeiss. Come anticipato, la presentazione ufficiale sarà il 16 agosto mentre per quanto riguarda il prezzo possiamo ipotizzare che possa non scostarsi troppo dai quello dei top di gamma presenti ora sul mercato.

Credit: Twitter

Written by Rebecca Fassone

apple watch

Apple Watch: il prossimo orologio intelligente non avrà bisogno dello smartphone

salone di francoforte 2017

Salone di Francoforte 2017: date, biglietti e novità della nuova edizione