Next FashionArt 2015

Oggi al Museo della Storia di Bologna

Se il fashion system, dopo Londra e Firenze, sta facendo tappa a Milano, ecco che a Bologna, nella suggestiva e preziosa cornice di Palazzo Pepoli, oggi andrà in scena un evento da non perdere dedicato ai nuovi designer.

Sabato 22 giugno il Museo della Storia ospita infatti Next FashionArt, una sfilata-evento che unisce arte e moda.

Il progetto nasce dalla volontà di Next Fashion School by Carla Secoli di dare voce ai suoi giovani e talentuosi stilisti.
Per l’occasione, agli studenti di questa celebre scuola di moda è stato dato il compito di prendere ispirazione dalle bellezze artistiche di Bologna per realizzare capi d’avanguardia e di grande impatto creativo.

“Nell’anno in cui in Italia si guarda alla nutrizione con Expo 2015 gli studenti di Next Fashion School sfileranno collezioni ispirate dalla magia delle loro città; allievi insaziabili di spunti artistici, voraci di architetture, sculture e pitture che li hanno visti crescere”.

Ad animare Next FashionArt 2015 saranno dunque 70 outfit frutto di questa innovativa sinergia tra moda e arte. Suddivisi in minicollezioni, avranno come audace e sontuosa passerella bolognese Palazzo Pepoli, Museo della Storia di Bologna, recentemente reinventato e restaurato e simbolo indiscusso della cultura e dell’arte della città.

Next Fashion School by Carla Secoli è una scuola di moda che ha origini storiche risalenti al 1934 e da allora è sinonimo di eccellenza nella formazione dei professionisti del fashion.
La filosofia didattica è quella di fornire ai propri allievi una preparazione globale, con attenzione particolare all’istruzione professionale, fornita da docenti altamente qualificati, rivolta al saper creare e saper fare un prodotto di qualità.

www.nextfashionschool.com/it

Written by Francesca

Pitti Uomo 88, tutti i vip

Dogs Day, shopping a quattro zampe