Net Center di Padova

Cresce la galleria del lusso

Prosegue nel cuore di Padova lo sviluppo di quello che si presenta come uno dei prossimi riferimenti per il modo del lusso, il Net Center. Dopo l’acquisizione del progetto da parte di Net srl, la società costituita e controllata dall’imprenditore padovano Mauro Bertani, nell’avveniristico complesso polifunzionale concepito dall’architetto Aurelio Galfetti, continua a ritmo serrato la creazione di una ricca galleria di marchi di tendenza e attività professionali di primo piano.

Il centro polifunzionale di 40.000 metri quadri presenta una piazza rialzata pedonale circondata dal grattacielo chiamato la Torre Rossa – venti piani caratterizzati dall’originale sviluppo trapezoidale e dall’alluminio rosso dei suoi elementi frangisole – e dagli avveniristici Palazzi Tendenza ed Economia, strutture severe e luminose in vetro e acciaio, che si preparano a soddisfare le aspirazioni di progettisti e proprietari.

La vendita delle unità immobiliari del centro, assoggettata a un rigoroso regolamento relativo alle categorie merceologiche e al posizionamento sul mercato degli acquirenti, oltre che ai vincoli d’arredo consentiti nel rispetto dei giochi di luce e dei volumi disegnati dall’architetto Galfetti, è in una fase di grande fermento.

Dopo l’arrivo di brand come Mercedes Italia, Hästens, Levi’s, Boscolo, gli spazi commerciali del Net Center si arricchiscono della presenza di Bang & Olufsen, griffe che coniuga tecnologia all’avanguardia e un design ricercato per i suoi prodotti di home entertainment.

Nell’ambito dei servizi, all’interno di Palazzo Tendenza sono stati aperti sportelli retail e corporate di Banca Popolare Italiana, per incontrare le necessità del pubblico e dei numerosi professionisti che nella nuova struttura hanno deciso aprire i loro uffici: fra di essi, di recente si è insediato anche lo studio di architettura padovana di Massimo Asci.
Lo stesso Aurelio Galfetti ha deciso di affiancare al suo storico studio di Lugano anche una sede italiana, nel cuore di Palazzo Tendenza, che ha appena inaugurato insieme ai co-progettisti del Net, AU Studio di Padova.

Avatar

Written by Redazione

Nature Wellness Resort Pineta Hotels diventa Ecolabel

Abitare il porto e vivere il mare: ecco il nuovo Porto Turistico di Jesolo