Nespresso Summer Campus 2007

Vacanza a base di caffè e sostenibilità

Nespresso dopo il lancio della seconda edizione del Design Contest, dedica un’altra iniziativa ai giovani, con la possibilità per universitari tra i 18 e i 28 anni di vivere un’estate particolare. Basta parlare bene l’inglese ed essere interessati al settore del caffè e l’area dello sviluppo sostenibile per partecipare al corso interattivo sulla coltivazione del caffè sostenibile di qualità superiore.

Il primo Programma Summer Campus 2007 porterà gli studenti in Costa Rica, per conoscere la foresta tropicale e la terra coltivata e per comprendere come il Nespresso AAA Sustainable Quality Program sia uno strumento per migliorare la qualità di vita dei coltivatori di caffè e delle loro aziende agricole.
Un ambiente interattivo e dinamico avvicinerà la nuova generazione a questo vasto argomento e farà comprendere ai giovani come il concetto di sostenibilità possa avere un impatto nella loro vita di oggi come in quella futura. Un tradizionale campus universitario, gli alloggi eco-friendly, le piantagioni di caffè, i centri di macinatura, i giardini botanici, le foreste tropicali, le cascate e le spiagge faranno da sfondo al soggiorno.
I partecipanti saranno attivamente coinvolti in tutto il processo, dalla raccolta del caffè, al rimboschimento, alla degustazione, fino alle gite immersi nella natura più selvaggia e lavoreranno insieme in gruppi di lavoro sui progetti di qualità sostenibile. Al concludersi di questa esperienza, saranno invitati ad esporre le loro presentazioni finali ad una commissione di esperti e riceveranno un certificato come riconoscimento della loro partecipazione al Programma.

Avatar

Written by Redazione

Novità BMW al Salone di Ginevra

Il piacere del silenzio