Nespresso: gusto in limited edition

Presentato uno dei più pregiati chicchi al mondo dedicato agli amanti del caffè della più elevata qualità

Nespresso presenta la Limited Edition 2008, Goroka.
Proveniente da una delle migliori piantagioni collocate nelle selvagge montagne e lussureggianti valli della Papua Nuova Guinea, Goroka è una preziosa varietà di caffè caratterizzata da un’intensa crema color nocciola.
A contraddistinguerla dagli altri aromi il suo corpo medio, un accento di note fruttate e una punta di acidità, ma anche un distintivo retrogusto di prugna che contribuisce a formare il carattere morbido e bilanciato.

“In primavera e autunno, Nespresso offre ai conoscitori di caffè premium, due proposte di rari Grand Cru, selezionati per l’aroma unico e il profilo ricercato, e disponibili solo per un periodo limitato”, afferma Olivier Quillet, Direttore Marketing Internationale di Nestlé Nespresso SA.

L’ambiente ideale per la coltivazione, tecniche di lavorazione accurate e passione per il gusto fanno si che questo Grand Cru si distingua per una qualità superione per il sapore raffinato.
Presentato al pubblico in una capsula dalla delicata e seducente tonalità “lilla”, Goroka è disponibile da marzo 2008 e per un periodo limitato.

Goroka Classic Lungo Cup

Il gusto delicato di Goroka può essere degustato con una punta di cannella, vaniglia, e schiuma di caffé:

Ingredienti:
1 capsula di Goroka
2 cucchiai di schiuma di latte
3g di zucchero di vaniglia
2 punte di cannella in polvere
1 bastoncino di cannella

Come procedere:
Preparare un espresso con Goroka (40ml) in una tazzina per Lungo e addolcire con 3g di zucchero di vaniglia. Ricoprire delicatamente con 2 cucchiai di schiuma di latte aromatizzata con 2 punte di polvere di cannella – preparata in anticipo usando l’accessorio Aeroccino o la nuova macchina Nespresso Lattissima. Decorare con un bastoncino di cannella e servire immediatamente.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Francesca

Il Cirrus SR20 G3 in tour

Azimut e Ied per la nautica