Necker Island: il resort di Richard Branson ai Caraibi

Riapre per 60.000$ al giorno
Che Richard Branson, imprenditore britannico, fondatore del Virgin Group, fosse un uomo dalle mille risorse non è assolutamente una novità. Nello specifico, una delle sue più grandi passioni è il mare, preferibilmente unito al confort e più in generale ad una sensazione di benessere che solo una struttura di lusso può donare.

Spinto anche da questa sua passione, il magnate britannico, in passato, ha deciso di acquistare un’intera isola. L’angolo di paradiso in questione si chiama Necker Island, un piccolo atollo nelle Isole Vergini Britanniche, caratterizzato da oltre 70 ettari di vegetazione tropicale incontaminata e spiagge dorate, bagnate da acque turchesi che svelano una magnifica barriera corallina e una ricca fauna marina.

Il comprensorio di Necker Island è stato progettato per diventare un vero e proprio resort extra lusso, riservato ad una ristretta cerchia di facoltosi amici di Branson, disposti a spendere cifre proibitive per soggiornare sull’isola, in un luogo lontano anni luce dalle tensioni e dallo stress della vita quotidiana ideale per ritrovare se stessi all’insegna del benessere più totale.

E’ notizia di poco tempo fa, che a seguito di significativi lavori di ristrutturazione durati più di due anni, la struttura tornerà perfettamente operativa, dopo il dramma che l’ha coinvolta nel 2011.
La notte del 23 agosto 2011 infatti, l’isola è stata sconvolta da un incendio che ha letteralmente raso al suolo una delle magioni principali. Il rogo è stato provocato da un fulmine nel corso dell’uragano Irene che ha colpito la regione.

Questo complesso immobiliare esclusivo, mette a disposizione dei proprio fortunatissimi ospiti, un centro di sport acquatici all’avanguardia, dove è possibile praticare windsurf, kitesurf e qualunque altro sport acquatico, una Beach House con 2 campi da tennis e maestri altamente qualificati a disposizione, a cui bisogna aggiungere due meravigliose Spa posizionate direttamente sulla spiaggia, con vista ineguagliabile sul mar dei caraibi.

Certamente una vacanza in questo luogo magico non è alla portata di tutti: il prezzo giornaliero infatti sfiora l’incredibile cifra di 60.000 dollari.

Necker Island - Isole Vergini Britanniche

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Avatar

Written by Francesca

Cuffie BeoPlay H6

Festival del Cinema di Roma 2013