NavigaMI 2014

Dal 9 al 11 maggio
Week end ricco di eventi per Milano.

Dal 9 all’11 maggio 2014 il capoluogo lombardo oltre a ospitare Orticola, fà da location anche a una manifestazione dedicata al mondo della nautica, NavigaMI.

Gli habituée dell’aperitivo sui Navigli troveranno schierate nel corso d’acqua cittadino imbarcazioni fino ai 12 metri.

Il Salone Nautico di Milano, giunto alla sua quinta edizione, è a ingresso gratuito ed è dedicato a tutti i diportisti e appassionati della vita in mare aperto che potranno confrontarsi dalle sponde del Naviglio Grande con costruttori, accessoristi, scuole di vela e società di charter per il noleggio delle imbarcazioni.

Non mancheranno iniziative coinvolgenti, come la possibilità di provare in acqua barche e gommoni esposti nell’esclusivo “porto urbano”.

NavigaMI vuole rappresentare un momento importante per Milano e per Navigli Lombardi, restituendo  alla città e ai milanesi, da sempre “grandi marinai”, la sua connotazione di città d’acqua che si prepara ad ospitare Expo 2015.

Chi volesse invece godersi il Naviglio sulle due ruote può partecipare domenica 11 maggio all’iniziativa “Stelle e Stalle lungo la Martesana” sponsorizzata dal FAI all’interno del progetto Via Lattea: un percorso ciclopedonale che parte dall’Osservatorio Astronomico di Cernusco sul Naviglio e prosegue tra le Ville di Delizia affacciate sul Naviglio. Tra vecchie cascine e ponti fluviali sarà possibile conoscere il diorama dei navigli, una riproduzione dei canali navigabili fra il Ticino e l’Adda, e, nel centro di Gorgonzola si potrà fare shopping di prodotti sani e genuini, oltre, naturalmente, a degustare il formaggio che ha reso celebre la cittadina. Infine, ultima tappa la Cascina Mugnaga che divertirà i più piccoli con i suoi animali prima del rientro attraverso l’itinerario ciclo pedonale o tramite una delle cinque stazioni della linea metropolitana presenti lungo il percorso.

Stelle e Stalle lungo la Martesana

Avatar

Written by Chiara

Mila Kunis parla della sua gravidanza

Jil Sander Navy primavera estate 2014