Nave dei pirati in vendita

Per vacanze alla Jack SparrowVi hanno sempre appassionato le storie sui pirati e non vi siete persi un episodio della saga dei Pirati dei Caraibi?
Avete l’occasione di navigare come un vero corsaro ma con il lusso e i comfort moderni.

Infatti, la Marittime Sales mette in vendita la ricostruzione della nave di Henry Morgan, creata usando gli stessi materiali e tecniche di più di trecento anni fa.

Non mancano sei cannoni di bronzo funzionanti, tele e corde fatte a mano e sistema di ancoraggio manuale.
Se l’esterno della nave riporduce fedelmente quello delle imbarcazioni antiche, gli interni sono lussuosi, con suite e camere moderne.

La vecchia signora del mare ha anche un motore diesel per affrontare in tutta sicurezza le acque più tempestose.

La nave è stata varata nel 2008 e proposta con il costo iniziale di 2,9 milioni di dollari. Non raggiunto il successo sperato, ora viene proposta a 750.000 dollari.

Forse il progetto ha incontrato il favore di pochi, forse è difficile anche per i miliardari più stravaganti trovare un equipaggio capace di navigare con una barca antica. Del resto anche Johnny Depp, alias Jack Sparrow, punta su uno yacht moderno anche se dallo stile vintage.

Magari non avrà il fascino della Perla Nera, ma questa nave può concedervi delle emozioni degne di romanzi e film d’altri tempi. Perchè non farci un pensierino?

Johnny Depp-Jack Sparrow

Written by Redazione

Bora Aksu, autunno inverno 2012-2013

Felder Felder, autunno inverno 2012-2013