National Geographic, foto all’asta

Chiara
26/07/2013

National Geographic ha messo all'asta da Christie’s, fino al 29 luglio 2013, 125 foto provenienti dall'archivio della rivista per festeggiare 125 anni di storia

National Geographic, foto all’asta

Per celebrare i 125 anni del magazine

Christie’s e National Geographic ancora insieme per festeggiare il 125esimo anniversario della rivista dal caratteristico bordo giallo.

Fino al 29 luglio 2013 è possibile comprare all’asta online Boundless, 125 years of National Geographic Photography una delle foto provenienti dal ricco archivio di immagini del noto magazine, un punto di riferimento del moderno foto-giornalismo.

Ultimi giorni quindi per aggiudicarsi una stampa in edizione limitata di alcuni fra gli scatti più iconici del giornale: si tratta di 125 lotti selezionati per rappresentare al meglio la storia di National Geographic e dei suoi fotografi, tra cui alcune stampe estremamente rare tratte dai negativi Kodachrome originali di Thomas Abercrombie e altre immagini mai messe sul mercato in precedenza in formati così grandi e con stampe così ben curate.

I soggetti immortalati spaziano dai paesaggi naturali ai monumenti storici, dalle scene legate al mondo animale agli usi e costumi dei gruppi etnici più disparati. Dal 1888 al 2013 l’obiettivo fotografico di National Geographic non ha sbagliato uno zoom.

Parte dei proventi dell’asta verranno utilizzati per preservare gli archivi stessi.

Nella gallery, una raccolta delle fote messe al’incanto che ci fanno vedere il Pianeta da un punto di vista privilegiato.

Boundless, 125 years of National Geographic Photography