National Geographic, 125 anni in mostra

La mostra della settimana

Proseguono i festeggiamenti per il 125esimo anniversario di National Geographic.

Dopo l’asta online di foto provenienti dal ricco archivio di immagini del noto magazine dal bordo giallo, ora è una mostra ad accendere i riflettori sugli scatti più iconici della rivista.

Il Palazzo delle Esposizioni di Roma ospita fino al 2 marzo 2014 la rassegna La Grande Avventura, a cura di Guglielmo Pepe.

La lunga storia del giornale è ripercorsa attraverso 125 fotografie che celebrano in realtà un doppio compleanno: i 125 anni della National Geographic Society e i 15 di National Geographic Italia.

Una storia fatta di grandi spedizioni e scoperte, dell’esplorazione di luoghi esotici e remoti, di popoli e culture sconosciuti, di storia, di natura, di ecologia, di ambiente e di altri grandi temi di attualità globale, dalle carestie alla scomparsa degli habitat naturali.

Ma soprattutto, una storia fatta di fotografie, che meglio di ogni altro mezzo hanno contribuito a rendere la cornice gialla di National Geographic un marchio stimato e conosciuto in tutto il mondo.

Oltre alle foto, l’esposizione includerà copertine in grande formato e presentazioni multimediali con il meglio della produzione italiana di questi 15 anni.

Avatar

Written by Chiara

Burberry primavera estate 2014

Tiffany, la nuova collezione Atlas