Cultura, enogastronimia e auto in Trentino

Il 2 e il 3 dicembre degustazioni guidate, visite a Mitomacchina, presentazioni di auto d’epoca

Con il Movimento del Vino Trentino Alto Adige ed il museo Mart il week end del 2 e 3 dicembre è all’insegna della cultura, dell’enogastronomia e della passione per le auto, con la prima edizione di Natale in cantina e in distilleria. Ci sarà l’occasione di partecipare a degustazioni guidate e visitare la mostra “Mitomacchina. Storia, tecnologia e futuro del design dell’automobile”, e vivere un po’ di tempo tra auto d’epoca e profumi di botte.

Sabato dodici produttori del MTV TAA daranno il benvenuto ai visitatori nella Caffetteria del Mart “Le Arti”. Si potrà approfittare della presenza di dodici cantine e distillerie per degustare vini, grappe e prodotti locali e pranzare assaporando uno speciale menu ispirato ai temi della mostra.
Domenica si prosegue nelle cantine e distillerie del territorio, in occasione della giornata Natale in cantina e in distilleria. In collaborazione con la Scuderia Trentina Storica, Mitomacchina segnerà le tappe di questo percorso enogastronomico all’interno delle aziende del MTV che quel giorno apriranno le loro porte al pubblico. I produttori saranno pronti ad accogliere i visitatori della mostra, presentando auto d’epoca. Le iniziative nelle aziende spaziano su varie attività: visite guidate, mostre d’arte, mercatino di Natale con prodotti enogastronomici locali selezionati, degustazioni di olio.

Per informazioni:
Movimento turismo del vino Trentino A.A.
tel. 0464.48.06.03
cel. 348-91.90.040
[email protected]
www.mtvtrentinoaltoadige.it

www.scuderiatrentinastorica.it

Avatar

Written by Redazione

Natale nella selvaggia Argentina

Viaggiare in prima classe: Cathay Pacific