Natale: l’avventura tra le savane e i ghiacciai

Dal Mali alla Patagonia per vacanze di Natale che vi portano a scoprire alcuni degli angoli più affascinanti della terra

Non siete fatti per le piste da sci, per le vacanze relax sulla barriera corallina o per il movimento delle grandi capitali? Se volete passare un Natale e un capodanno scoprendo aree remote della terra e conoscere popoli e usanze differenti dalle nostre ecco alcune idee.

Un viaggio in Mali, tra le sue storiche città, come Timbuctu, da raggiungere con tre giorni di navigazione su imbarcazioni locali sul fiume Niger, meta nei secoli passati di innumerevoli carovane che ne fecero il centro economico degli imperi medievali, vi porterà a scoprire la antica cultura Dogon.

Trekking a piedi e in cammello per raggiungere la vetta del vulcano Erta Ale, nella Dancalia Etiopica vi farà conoscere il Natale Copto di Lalibelà, con un viaggio particolare e avventuroso.

Ecco la Mashatu Game Riserve, la più grande riserva privata del Botswana, luogo ideale per safari in cui osservare animali di grossa taglia, ma anche ghepardi, giraffe e numerosi tipi di antilopi, iene, sciacalli, facoceri, gnu e zebre, e magari spingersi fino al sito archeologico di Mapungubwe. Per soggiornare il “Tent Camp” mette a disposizione sette tende lussuose, perfettamente integrate nella natura circostante, appoggiate su piattaforme sopraelevate e fornite di due letti separati, bagno privato, veranda e zanzariere.

Spostandosi nell’America del Sud, l’Argentina offre i panorami estremi della Patagonia, le atmosfere cosmopolite di Buenos Aires, gli elefanti e i leoni marini della Penisola Valdes, i pinguini di Magellano a Punta Tombo, il maestoso Perito Moreno e lo spettacolare Lago Argentino.

Moltitudine di paesaggi e ambienti in Perù, con l’architettura coloniale di Lima, l’imponenza del tesoro del Signore di Sipan, la “Città bianca” Arequipa, cercando di intravedere il condor nel Canyon del Colca. Le isole flottanti degli Uros saranno uno scenario indimenticabile insieme al Lago Titicaca, Cuzco, Machu Picchu. 

www.travellingpeople.com
www.travelrevolution.com
www.azeta.com.ar
www.kuoni.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Braun Pulsonic: la tecnologia per la rasatura perfetta

Le 15 auto più costose vendute nel 2007