Natale in città

Per vacanze metropolitane

Il Natale e il capodanno sono l’occasione ideale per trascorrere qualche giorno lontano da casa e dedicarsi alle attività che ci coinvolgono di più, dallo sci alle immersioni.

Chi predilige il movimento delle grandi città ecco alcune idee interessanti per vacanze di Natale metropolitane.

Di notevole fascino città dell’Est Europa come Praga e San Pietroburgo.
L’atmosfera natalizia di Praga, tra mercatini ed eventi, permette di gustare al meglio le bellezze della città, dalla Città Vecchia al Borgo del Castello.
Ecco i cinque stelle Corinthia Towers Hotel e Corinthia Panorama Hotel che propongono pacchetti che prevedono ragali, feste e trattamenti benessere, champagne in camera e cene di gala.

Capitale della cultura dell’impero sovietico, con numerose strutture consacrate alla musica e al balletto, il museo dell’Hermitage e tantissime chiese e palazzi degni di nota, San Pietroburgo, è costruita su un insieme di isole che ne fanno la Venezia del Nord Europa. Gli antichi palazzi costruiti da architetti europei ne testimoniano l’antico sfarzo e manifestano un’eleganza impareggiabile. Qui l’hotel Astoria, cinque stelle situato al centro della città, occupa un’imponente struttura architettonica classica, con la facciata in pietra chiara è delineata da colonne e pilastri. Le camere sono arredate con colori e materiali moderni del luogo, ma hanno mantenuto la struttura originaria dei primi del ‘900.

Meta romantica per eccellenza Parigi, con le sue luci, i suoi negozi e le decorazioni scenografiche, i suoi musei, le mostre e il divertimento per i bambini di Disneyland. Per un soggiorno a cinque stelle, il Champs Elysees Plaza Hotel e il Castille Sofitel Demeure Hotels vicino ai luoghi più belli della città.

Anche la città eterna assume un fascino particolare nelle feste natalizie con i”Riti a piazza San Pietro”, le bancarelle di piazza Navona, gli appuntamenti di “Natale all’Auditorium” e con i festeggiamenti per brindare all’Anno Nuovo in varie piazze di Roma animate da concerti dal vivo. Dopo un importante lavoro di ristrutturazione, il Palazzo delle Esposizioni ha riaperto stabilmente al pubblico con una mostra su Mark Rothko. La Pop Art va invece in scena alle Scuderie del Quirinale. La Fondazione Memmo a Palazzo Ruspoli ospita la collezione Pérez Simón di Città del Messico, 57 dipinti da Cranach a Monet. Gauguin è il protagonista di una retrospettiva al Complesso del Vittoriano, che si muoverà lungo l’intero percorso artistico del maestro francese, dalle opere impressioniste agli esordi agli ultimi capolavori realizzati nelle remote Isole Marchesi. Le grandi mostre si completano con Canova alla Galleria Borghese, il pittore Emilio Vedova alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna, i Macchiaioli al Chiostro del Bramante, Bernini pittore alla Galleria Nazionale di Palazzo Barberini ed infine i Capolavori dalla Città Proibita al Museo del Corso: Qian Long e la sua Corte, oltre 300 manufatti mai visti in Italia provenienti da Pechino, per raccontare la vita di corte e il fasto che la Cina conobbe sotto il regno dell’imperatore Qian Long (1711-1799).
L’Empire Palace Hotel, situato in posizione centralissima a due passi da via Veneto, è il luogo ideale per un soggiorno confortevole, tra i servizi dell’hotel e i menù del Ristorante gourmet “Aureliano”, così come l’Hotel Quirinale base di partenza ideale per le aree d’interesse culturale della capitale.

Capitale emergente dell’Europa, Lisbona, incanta con i fasti del suo passato, il fascino decadente, l’Oceano Atlantico, l’atmosfera mediterranea e la vivacità economica e culturale. Una grande città aperta alla modernità ma ancora a misura d’uomo per i ritmi e la qualità della vita. Vi aspettano Baixa, la città bassa, il bellissimo quartiere dell’Alfama, il Castelo de Sao Jorge, l’acquario, il Monasterio dos Jeronimos e la Torre di Belem, nonché i musei. Come nelle altre metropoli sono moltissime le iniziative per le festività e i locali in cui festeggiare, come il Kremlin. Numerose inoltre le Spa con trattamenti originali e servizi personalizzati, come City Spa nel quartiere storico di Belém, o la Spa H2Omen dedicata esclusivamente agli uomini. Per soggiornare non c’è che l’imbarazzo della scelta con i cinque stelle Heritage, il  Ritz Four Seasons e molti altri hotel di lusso.

E per le fashion victim che non si riposano nemmeno a Natale, con 30.000 negozi e ai 26 mercatini Londra è sempre pronta ad offrire il meglio agli appassionati della moda, dalle boutique più trendy dell’East End ai famosi grandi magazzini del calibro di Selfriges e Harrods, da Oxford Street a Sloane Square. Città in cui potete ammirare monumenti chiese e musei famosissimi e divertirvi in uno dei numerosissimi locali, come il 24.
Per soggiornare lo stile italiano del Baglioni Hotel.

Gli amanti dello shopping possono scegliere anche New York, splendida più che mai addobbata per le festività, con le boutique e negozi di ogni genere sulla Fifth Avenue, con l’antiquariato e gli argenti da collezione di Soho, mentre luci, musiche e spettacoli rendono il clima festoso ed esaltante. Il Mark vi saprà assistere con i suoi servizi esclusivi.

Compere e feste anche ad Hong Kong con il WinterFest e gli eventi che a partire dal 30 novembre hanno sullo sfondo del più incredibile incontro di culture di tutto Oriente, con luci e performance di ogni tipo, dai balletti sui pattini ai concerti alle competizioni sportive.

Avatar

Written by Redazione

Se la cassetta degli attrezzi è pensata per le donne

Riapre la boutique parigina di Chanel