Natale al Museo Nicolis

Un regalo che permette di vivere un’esperienza unica per gli appassionati di auto d’epoca e non solo. Si inaugura una nuova seziona dedicata agli abiti vintage

Un regalo diverso, capace di emozionare un appassionato d’auto d’epoca e non solo? Potete regalare una visita al Museo Nicolis di Villafranca, a pochi chilometri da Verona, che ospita alcune delle più straordinarie collezioni di auto d’epoca (tutte perfettamente funzionanti), di moto, biciclette, strumenti musicali, apparecchi fotografici, oggetti di modernariato, opere dell’ingegno umano, e da dicembre, anche di abiti d’epoca.

Creato dall’imprenditore-collezionista veronese Luciano Nicolis, è uno dei musei meno convenzionali che può capitare di vedere. Le sue collezioni sono organizzate secondo itinerari storici che possono soddisfare non solo gli appassionati, ma aiutare tutti, esperti e non, a comprendere l’evoluzione della società negli ultimi due secoli.

Ecco la Isotta Fraschini, la Bugatti, la Lancia Astura Mille Miglia realizzata in esclusiva per Villoresi, le Cadillac colorate come quelle di Elvis Presley, le moto e le bici dei grandi campioni, i teatrini musicali napoletani e i juke-box dei ruggenti anni ’60.
Museo Nicolis
Viale Postumia – 37069 Villafranca di Verona
Giorni e orari: da martedì a sabato dalle 10.00 alle 18.00. Domenica apertura fino alle 18:30 Chiuso il lunedì
Apertura Speciale: 26 dicembre 2007
Tel 045 630 32 89
Fax 045 79 79 493
[email protected]
http://www.museonicolis.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Salvatore Ferragamo punta sulla Russia

Yves Saint Laurent veste il caviale