Natale a Cortina

Monica
16/12/2011

Durante le festività natalizie al cinema, le vacanze di Natale si trascorrono a Cortina mentre la notte di capodanno a New York: in arrivo i due cinepanettoni del Natale 2011

Natale a Cortina

E capodanno a New York
Un tocco di lusso nel cinepanettone targato Luigi de Laurentiis.

Il film “Vacanze di Natale a Cortina”, nelle sale da oggi, 16 dicembre, è stato in parte girato nell’esclusivo Cristallo Hotel Spa & Golf, unico 5 stelle lusso dell’arco alpino.

La perla delle Dolomiti, meta preferita dai vip e dal jet set per la settimana bianca, ritorna ad ospitare per la terza volta la pellicola che di consueto sbanca i botteghini durante le festività natalizie.

Il film diretto da Neri Parenti e scritto da Carlo ed Enrico Vanzina con un cast tutto da ridere capitanato da Christian De Sica e Sabrina Ferilli, non poteva che optare per lo storico hotel della cittadina ampezzana, già cornice del celebre “Vacanze di Natale 1983”.

Locandina Capodanno a New YorkMemorabile nel film che vedeva tra i protagonisti Jerry Calà, Christian De Sica e Claudio Amendola, la frase di Guido Nicheli alias Donatone Il milanese, “Via della Spiga – Hotel Cristallo di Cortina, 2 ore 54 minuti e 27 secondi. Alboreto is nothing”, divenuta un must degli amanti del genere e non solo.

Il 23 dicembre, invece, approderà nei cinema italiani il cinepanettone made in USA diretto da Garry Marshall, regista dell’indimenticabile “Pretty Woman”.

La vera forza del film “Capodanno a New York”, oltre al fascino che solo la Grande Mela riesce a sprigionare durante la notte più attesa dell’anno, è senza dubbio il cast corale della commedia romatica, che annovera star del calibro di Robert De Niro, Sarah Jessica Parker, Ashton Kutcher, Hilary Swank, Halle Berry, Michelle Pfeiffer e Jon Bon Jovi.

Che dire, buona visione.