Natale 2016: mostre aperte a Milano, Torino, Roma, Napoli

Ecco le mostre aperte il giorno di Natale 2016

Mostre aperte a Natale 2016: quale idea migliore se non dedicarsi a un pomeriggio museale dopo la mangiata in famiglia? Ecco quali mostre saranno aperte il giorno di Natale e potrete visitare.

Al nord  c’è  ‘Toulouse-Lautrec. La Belle Epoque‘  presso Palazzo Chiablese, a Torino (ingresso natalizio dalle 14.30 alle 19.30) . A Milano il Palazzo Reale si fa in quattro in tutti i sensi; ecco le 4 grandi mostre ospitate: ‘Hokusai, Hiroshige, Utamaro. Luoghi e volti del Giappone’, ‘Escher’, ‘Pietro Paolo Rubens e la nascita del Barocco’ e ‘Arnaldo Pomodoro’, che potranno essere visitate il il 25 dicembre dalle 14.30 alle 18.30. Se amate il moderno invece – nei medesimi orari – al Mudec – troverete ben 140 opere di Jean-Michel Basquiat.

A Roma non si può non segnalare la grande esposizione dedicata ad Antonio Ligabue presso il Complesso del Vittoriano dall’11 novembre 2016 al 8 gennaio 2017. Ricchissima anche l’offerta culturale partenopea, nel ricco bouquet di mostre svetta quella dedicata al fotografo di fama internazionale Steve McCurry. Le opzioni non mancano per coniugare cultura e tradizioni natalizie.

Vittoria Casiraghi

Written by Vittoria Casiraghi

Non amo il lusso, amo la qualità. Che spesso è un lusso.

manuela-arcuri

Manuela Arcuri diventa imprenditrice: ecco la svolta

mini-appartamenti-lusso

Mini appartamenti di lusso da 7 m2: ecco il miracolo del gusto