Natale 2016: menu di pesce raffinati e gourmet per stupire

Natale 2016 è alle porte: ecco delle idee per un menu di pesce che sedurrà gli ospiti

Natale 2016 sta arrivando: cosa mettere in tavola? Volete proporre ai vostri cari un menu di pesce di classe, sofisticato che vi farà fare un figurone? Abbiamo raccolto le idee migliori per voi ricordandovi il primo consiglio di tutti gli chef stellati: non è necessario che i piatti siano difficili bensì è importante che le materie scelte siano di primissima qualità.

Basterà quindi qualche accorgimento e un buon impiattamento per sedurre tutti i palati e stupire. Per gli antipasti potete puntare su queste idee: Ceviche di astice e mango, carpaccio di storione fresco accompagnato da una correzione al limone oppure uova di storione con burro e crostini aromatizzati.

Come primo piatto puntate su un’aragosta allo champagne con riso pilaf, oppure degli spaghetti con dadolata di storione e salsa di prezzemolo. Il secondo piatto è fondamentale per non appesantire eccessivamente gli ospiti: il must è il pesce grigliato e accompagnato da salse preziose, in modo da lasciare la libertà di “appesantire” il gusto o rimanere più leggerti. Via libera ad astice, aragosta e scampi grigliati con crema alle olive, salsa bernese – sempre raffinatissima – o un’aromatica all’arancia.

Vittoria Casiraghi

Written by Vittoria Casiraghi

Non amo il lusso, amo la qualità. Che spesso è un lusso.

daniele-casiraghi-morto

Carolina di Monaco: il lutto inaspettato che la riporta da Stefano Casiraghi

anish kapoor macro roma

Mostre Roma 2016-2017, Anish Kapoor al Macro: le ultime opere inedite del maestro contemporaneo