Natale 2016: menu di carne raffinati e gourmet per incantare

Per un menu di carne a Natale ecco delle idee gourmet di classe

Dopo esserci occupati delle idee per un pranzo di Natale a base si pesce che vi faccia ricordare per classe e raffinati abbinamenti, è il turno di darvi qualche suggerimento se volete orientarvi – invece – su un menu a base di carne. Vale la stessa raccomandazione che abbiamo già dato: è fondamentale scegliere un taglio ottimale, più che concentrarsi sull’elaborazione della ricetta.

Veniamo alle idee più sfiziose e raffinate. Come antipasto sono due le scelte più consigliate: un carpaccio corretto con una salsa al limone o prezzemolo e una tartare di manzo su bruschetta insaporita al tartufo. Per ciò che concerne i primi piatti tenete leggeri gli ospiti, con una vellutata o un consommè, per poter introdurre un secondo memorabile. Qui dipende dalla vostra abilità, noi vi segnaliamo le ricette più chic dei migliori chef stellati.

Filetto di vitello alla Rossini con scaloppa di foie gras di chef Gualtiero Marchesi. Sì, il celebre compositore era un grandissimo amante della buona cucina e il riferimento culturale è proprio diretto alla sua passione per gli arrosti. Bollito misto non bollito con aria di prezzemolo, marmellata di cipolle e mostarda di mele dello chef Massimo Bottura e infine Petto di faraona alle pesche e marasche con foie gras della chef Vera Caffini. Non resta che augurarvi buon appetito.

Vittoria Casiraghi

Written by Vittoria Casiraghi

Non amo il lusso, amo la qualità. Che spesso è un lusso.

rochelle-fedez

Rochelle finalmente si sbottona su Fedez e sul tweet della Ferragni

Real Estate Cile, casa cascata

Cile: reale estate di lusso