Natale 2016: 5 curiosità dal mondo che (forse) non sapete

Il Natale 2016 è in arrivo: ecco allora 5 curiosità dal mondo

Manca oramai solo una settimana a Natale, una delle feste più amate da adulti e bambini italiani ma non solo: in tutto il mondo sono tante le tradizioni e le abitudini curiose che vengono riproposte ogni anno in occasione delle festività natalizie. Ma quali sono le 5 curiosità dal mondo sul Natale?

Se pensavate che il Natale si festeggia allo stesso modo in tutto il mondo vi sbagliavate di grosso. In Messico i festeggiamenti iniziano 9 giorni prima del 25 dicembre e ogni sera – a partire dal 16 dicembre – molte famiglie si ritrovano per le Posadas, feste in cui si è soliti rompere una pentolaccia di cartapesta piena di dolciumi. In Giappone, invece, il Natale è considerato la “festa dell’amore”, giornata in cui le coppie passano momenti romantici insieme e i single vanno “a caccia” dell’anima gemella.

A tradizioni curiose non è da meno nemmeno l’Italia: la nostra Penisola, infatti, è l’unico Paese in cui nella notte tra il 5 e 6 dicembre arriva la Befana a riempire le calze dei bambini. Gli americani, invece, sono soliti impegnarsi così tanto nelle decorazioni delle proprie case che spendono ogni anno 6 milioni di dollari in oggetti decorativi. In Australia, infine, le temperature estive fanno sì che si festeggi un Natale in spiaggia con i propri cari e con tanto di barbecue di famiglia chiamato “barbie”.

Rebecca Fassone

Written by Rebecca Fassone

mostre palermo 2016 guttuso

Mostre a Palermo dicembre 2016: “Guttuso. La Forza delle cose” a Villa Zito

Saldi invernali 2017: quando iniziano e quando finiscono? Ecco il calendario