Natale 2014 a New York, acceso l’albero

Magia a Rockefeller Center

Il Natale è alle porte e tutte le  città del mondo si stanno vestendo a festa, compresa Milano, ma si sa, una metropoli in particolare, durante le feste diventa ancor più magica.

L’atmosfera suggestiva che si respira tra le strade della Grande Mela durante le festività è impagabile.

Senza ombra di dubbio, una buona parte del merito è del gigantesco albero che ogni anno svetta su Rockefeller Center.

Mercoledì sera, la città ha dato il via alle feste con il tradizionale show musicale e l’accensione delle luci a Rockefeller, cerimonia giunta alla sua 82esima edizione.

Quest’anno il protagonista del Natale a New York è un abete rosso di 26 metri per 13 tonnellate proveniente dalla Pennsylvania e decorato con 45mila luci led e l’iconica stella di Swarovski sulla punta. L’albero sarà esposto nel centro di Manhattan sino al 7 gennaio.

Rockefeller Center Natale 2014

Sul palco, allestito direttamente sulla pista di pattinaggio davanti alla statua dorata di Prometeo, si sono esibiti vari artisti, tra cui l’habituèe Mariah Carey che ha intonato l’immancabile All I Want For Christmas Is You.

Ma non solo: tra i performers anche Cindy Lauper, LeAnn Rimes e Lady Gaga e Tony Bennett, testimonial del Natale di H&M, che si sono esibiti nel duetto di Winter Wonderland.

L’intera cerimonia è stata trasmessa in diretta dalla Nbc condotta dai presentatori del Today Show, Matt Lauer, Savannah Guthrie, Al Roker e Natalie Morales.

Per l’ottavo anno consecutivo, l’albero, finite le feste, sarà fatto a pezzi e trasformato in legname per l’ong Habitat for Humanity, associazione non profit che si occupa della costruzione di abitazioni per persone senza casa in tutto il mondo.

Mariah Carey

Written by Monica

Fiera Oh Bej Oh Bej 2014

Lusso, nuove prospettive di mercato