Natale 2013, superalcolici di lusso

Idee regalo last minute

Meno due giorni a Natale 2013 e la frenesia è davvero ormai alle stelle.

Tra i regali più speciali da mettere sotto l’albero, quest’anno abbiamo visto anche tante idee di gusto, dal vino ai dolci più tipici.

Se siete proprio tra gli italiani più ritardatari e state aspettando domani pomeriggio per fare gli ultimi acquisti e al tempo stesso non volete deludere le aspettative dei destinatari dei vostri doni, ecco che gli spirits sono una tra le scelte più giuste.

Eccoci dunque a segnalarvi qualche alternativa.

Da Chivas Regal arriva una limited edition  firmata da Patrick Grant e dedicata ai gentleman moderni.
Allo stilista londinese, proprietario della maison Norton & Sons di Savile Row, è stato chiesto di reinterpretare il pack di Chivas 12, l’intramontabile whisky dalla personalità elegante.
Su ogni lato del coffret, Made for Gentleman by Patrick Grant, è stato rappresentato l’outfit ideale dei moderni uomini, cravatta, gemelli, orologio e pochette, rendendolo così il regalo ideale per tutti gli intenditori di whisky e per chi ama l’artigianalità, la ricercatezza e la raffinatezza anche nelle cose più piccole.

Chivas Regal - Made for Gentleman by Patrick Grant

Anche Ramazzotti, l’Amaro italiano più venduto al mondo, ha lanciato il Christmas Pack 2013, un vero  omaggio alla città di Milano.
Il packaging, rosso e blu, riporta infatti lo skyline del capoluogo lombardo, tra cui svetta anche il profilo dell’inconfondibile bottiglia con il marchio di fabbrica.
Un’idea regalo perfetta per chi ama la tradizione made in Italy.

Sempre pensando alla tradizione ecco che Disaronno per Natale 2013 ha lanciato una special edition davvero da non perdere in collaborazione con Moschino e la Charity Fashion for Development a cui sarà devoluto parte del ricavato.
L’iconico brand di moda ha firmato la bottiglia rivestendola di  nero e rosso con una fantasia di cuori. Un look fresco e ironico che riflette le caratteristiche della maison, e che si sposa alla perfezione con l’inconfondibile silhouette della bottiglia Disaronno.

Passiamo ora alle grappe.
Le Distillerie Bonollo Umberto di Padova, in occasione delle feste, lanciano la Grappa Of Vintage Sei Stelle,  un distillato caratterizzato da un profilo aromatico austero e maturo.
Si tratta di una riserva esclusiva, creata dalla distillazione di partite selezionate delle pregiatissime bucce d’uva da cui si ottiene il vino Amarone della Valpolicella Docg.
Distillata con l’obiettivo di  ottenere una personalità estremamente ricca e vivace, la grappa viene posta a maturare in barrique di rovere francese e americano per un periodo di invecchiamento complessivo di sei anni, durante i quali il carattere dinamico ed intenso di questa grappa viene gradualmente e rigorosamente educato per acquisire grande armonia d’insieme.
A completare l’opera ci pensa un elegante packaging. Il decanter, custodito in un prezioso espositore vellutato, è impreziosito ulteriormente da sei brillanti Swarovski posti al centro di ognuna delle sei stelle collocate sopra un elegante nastro in tessuto che lo avvolge. Completano l’opera originali bottoni in legno racchiudono il nastro sul lato sinistro.

Terminiamo con un’opera d’arte firmata Grey Goose. La prestigiosa vodka, per celebrare l’arrivo di Natale 2013, ha stretto una collaborazione con  l’agenzia creativa La Tête au Cube per la creazione de L’Origine, una scultura realizzata in soli 3 esemplari numerati frutto di oltre 250 ore di lavoro.
Si tratta di un guscio riprodotto con un intreccio di delicate spighe di grano, simbolo della prima essenza di Grey Goose e della finezza del suo gusto unico al cui interno è stata riposta una magnum della pregiata vodka.

Grey Goose -  L'Origine

Written by Francesca

Tiffany versus Swatch

Rihanna per Balmain