Natale 2013 regali last minute

10 strenne di lusso per ritardatari
Fra meno di 24 ore saranno spariti tutti i pacchetti da sotto l’albero e voi non avete ancora fatto in tempo ad acquistare i regali per le vostre persone speciali?
Niente paura, la perfezione non è più di moda.

Per festeggiare questo Natale 2013 all’insegna della sobrietà senza però rinunciare allo scintillio e a un tocco di lusso e ironia, ecco che noi di Luxgallery abbiamo selezionato 10 regali di Natale last minute capaci di soddisfare anche i genitori e i fidanzati più esigenti.

Ideale per chi ama l’espresso e per chi in casa vuole solo oggetti dal design raffinato ecco l’ultima arrivata tra le macchine del caffè A Modo Mio by Lavazza è Éspria, realizzata in partnership con Electrolux.
Contenuta nelle dimensioni e semplice da usare fa di semplicità e compattezza i suoi imperativi senza rinunciare naturalmente a grandi performance.
Interessante anche la varietà di pregiate miscele capace di soddisfare ogni gusto: Intensamente, Deliziosamente, Cremosamente Dek, Appassionatamente, Divinamente, Magicamente, ¡Tierra! Intenso, Caffè Crema Lungo Dolcemente, Soavemente e la più recente Vigorosamente.

Relax in coppia o fra amici? Dedicato ai più stressati del gruppo, un’idea innovativa potrebbe essere un buono per trascorrere una giornata all’insegna del benessere a Splash&SPA Tamaro, l’innovativo parco acquatico del Canton Ticino con centro SPA di 3000 mq.
Con i voucher di Natale, infatti, si possono selezionare i trattamenti o i servizi che si preferiscono, a scelta tra l’area benessere, piscine o scivoli. I buoni hanno validità per oltre due anni.

Bellezza per Lei, ecco Io’Fanetto, il cofanetto proposto per questo Natale da IO’ Skincare Biotech Formula. Disponibile in due versioni, Premium e Luxury, al suo interno troviamo prodotti speciali che combattono i radicali liberi e danno tono al viso.
Punta di diamante di questo cofanetto, la speciale crema Sea-Life, unica per i suoi principi attivi, che assicurano un effetto anti-age e liftante.
A stimolare i fibroplasti e favorire la produzione di collagene ed elastina ci pensa il Thermus Thermophillus Ferment, un organismo che vive nei mari profondi e rappresenta un idratante per eccellenza, e l’Antarticine, una glicoproteina del mare antartico che rigenera e ripara i danni del tempo, assottigliando le rughe.

Con un profumo di lusso non si sbaglia mai.
Per gli ometti più eleganti proponiamo la prima fragranza maschile firmata Bottega Veneta.
Nata dall’incontro tra Tomas Maier e Daniela Andrier è dedicata  a un uomo normalmente molto occupato, che si prende una pausa in un casale sulle Dolomiti.
Bottega Veneta pour homme si apre su un accordo molto secco di legno di pino e resina cui subentra progressivamente l’odore caratteristico del cuoio Chesterfield, fino a rivelare la nota dominante del ladano dell’Andalusia. Il packaging è semplice, tattile, ispirato alla classica caraffa. Questo profumo non vuole essere una hit di stagione bensì un evergreen destinato a durare.

Se avete amici che si sposeranno nel 2014 ecco due idee regalo divertenti e molto azzeccate.
Per lei un buono per la partecipazione al il primo corso di “Bridal Styling” – Consulenza d’immagine per la sposa organizzato da Angelo Garini e Rossella Migliaccio.
In programma il prossimo 25 Gennaio 2014, si tratta di un workshop dedicato a professionisti in grado di fornire dunque di fornire le nozioni per seguire al meglio i preparativi per il matrimonio o organizzarselo in grande stile. Dalla scelta dell’abito e degli accessori sino a studiare un make-up ed un hairstyling che ne facciano risaltare la bellezza del viso passando per i consigli pratici, le regole del bon ton e via dicendo.

Per lui, mammone pentito e orgoglioso di dimostrare di sapersela cavare oltre che con le brugole anche in cucina, ecco Hamburger Gourmet.
Firmato da Daniel Boulud, chef francese stabilitosi a New York, propone 58 ricette di hamburger di carne, pesce e vegetariani frutto di uno studio certosino degli abbinamenti per esaltarne il gusto.

Per le più attente agli accessori di lusso ecco che una proposta capace di lasciarle senza fiato potrebbe essere una delle borse della collezione anniversario firmata Anteprima.
Ideata dalla maison per festeggiare il suo 20° Anniversario, la collezione di Pure Silver Wirebag, come suggerisce il nome, è una composizione di fili d’argento al 99,9% sapientemente intrecciati nella tipica texture della maison.

Regalo scontato ma sempre di grande effetto per i maschietti è l’orologio.
Diesel Timeframes per questo Natale 2013 ha lanciato la nuova collezione Radar. Dallo stile militare-moderno questi segnatempo si distinguono per movimenti analogici e display digitali accompagnati ad un contatore dei secondi animato.

Terminiamo con occhiali di lusso.
Per lei, ideali per Capodanno 2014 come per rendere tutti i giorni un red carpet di stile, ecco che dalla collezione autunno inverno 2014 di Dolce&Gabbana abbiamo selezionato un modello color oro realizzato con la stella filigrana utilizzata per realizzare un bustier, scarpe e borse. Veri e propri gioiello di lusso questi occhiali sono un omaggio all’antica tradizione artigiana della lavorazione dell’oro.

Da Italia Independent arriva invece un modello perfetto per fidanzati nazionalisti e super fashion.
Sviluppato sulla base del modello di punta del brand, lo 090, questa special edition per Natale 2013 si caratterizza per il trattamento del frontale UVLUX, che rende la superficie dell’oggetto soffice al tatto come se fosse rivestita in velluto.
Le lenti presentano una specchiatura sfumata mentre il frontale si caratterizza per la union jack realizzata con i colori della bandiera italiana.
Acquistabili solo su yoox.com parte del ricavato sarà devoluto a CAF Onlus di Milano.

Avatar

Scritto da Francesca

Rihanna per Balmain

National Geographic, foto vincitrici 2013