Natale 2013, penne di lusso

Idee regalo

Avete già preso tutti i regali di Natale?
Se siete tra gli italiani previdenti che hanno pensato con largo anticipo alle strenne natalizie, a voi va tutta la nostra stima e l’invida per il meritato relax che accompagnerà le vostre prossime due settimane.

Nel caso invece foste, come noi, tra i comuni mortali, Luxgallery continua ad essere una fonte inesauribile di idee di lusso per festeggiare il Natale 2013 con una marcia in più.

Dopo l’high-tech e qualche suggerimento tra il glamour e il gusto, eccoci a selezionare un altro must tra gli accessori di lusso: le penne.

Ce ne sono per tutti i gusti e sono sempre un regalo super gradito sia per scrittori vecchio stampo sia per professionisti di grido che collezionano contratti e successi.

Ideali sia per Lui sia per Lei, ecco alcuni consigli davvero imperdibili.

Super premiata, e a ragion veduta, ecco che, sotto l’albero di appassionati di disign, non può mancare la Pininfarina Carbongrafite, la prima penna disegnata da Pininfarina per Visconti.

Penna stilografica unica sia dal punto di vista tecnico sia estetico, la Pininfarina Carbongrafite unisce l’esperienza di Visconti e la creatività di Pininfarina divendeno così un oggetto esclusivo capace di rappresentare bene l’eccellenza del made in Italy.

Mix di eleganza e dinamismo delle forme, nella sua essenzialità questa penna è dotata di soluzioni tecniche innovative, come ad esempio il meccanismo di estrazione del pennino tramite rotazione, che ha permesso l’eliminazione del coperchio, e la clip con il meccanismo incorporato.
Prezioso anche il materiale, la carbongrafite unidirezionale, un rimando di lusso al mondo auto di Pininfarina.

Regali di Natale 2013: Pininfarina Carbongrafite per Visconti

Zegna, invece, ha stretto la collaborazione con Omas per la sua Collezione Trivero, omaggio alle origini storiche e geografiche dell’azienda.

Tre pezzi dall’eleganza sobria ma reale, Stilografica, Roller e Sfera, questi strumenti di scrittura portano l’eccellenza dall’alta sartoria agli accessori della vita quotidiana di un uomo.

Parole chiave sono dunque: artigianalità, materiali pregiati e dettagli esclusivi.
Realizzate in resina di cotone, oro, rodio, le penne della Collezione Trivero si distinguono per un design pulito, la qualità costruttiva che svela una rara manualità, il crest Ermenegildo Zegna inciso a pantografo sulla testa del cappuccio, o il disegno della cimosa riportato sulla vera centrale e sul puntale di Roller e Sfera.
Per quanto riguarda la stilografica, con il caricamento a cartuccia o converter, si fregia di un pennino in oro personalizzato con la stilizzazione del crest inciso a mano.

Regali di Natale 2013: Collezione Trivero by Zegna e Omas

Novità anche in casa Faber-Castell. La collezione Guilloche Ciselé si amplia, infatti, con la nuova versione moka.

Firmata da Graf von Faber-Castell è disponibile nei quattro modelli stilografica, roller, penna a sfera e portamine.

Oltre alla particolare lavorazione artigianale che caratterizza tutti gli strumenti di scrittura della collezione, ecco che in questo caso è il fusto elegantemente inciso con un motivo a spina di pesce a rendere questa penna unica nel suo genere.
Realizzato in preziosa resina si distingue per un particolare colore moka opaco. Le finiture sono in metallo lucido e il pennino della variante stilografica è in oro 18 carati e rodio.

Regali di Natale 2013: Faber-Castell collezione Guilloche Ciselé

Da non perdere poi, come abbiamo visto da poco, la Great Characters Limited Edition Leonardo, l’ultimo strumento da scrittura prezioso e raffinato nato in casa Montblanc per celebrare il genio di Leonardo da Vinci.

Regali di Natale 2013: Montblanc Great Characters Limited Edition Leonardo

Avatar

Written by Francesca

Mondiali di calcio 2014, il calendario

Bert Stern, oggi al cinema