Natale 2013, Obama al concerto charity

Christmas in Washington

La magia del Natale invade anche Washington.

Dopo l’accensione dell’albero di Natale alla Casa Bianca, il Presidente degli Stati Uniti accompagnato da tutta la famiglia, suocera compresa, ha partecipato all’annuale Christmas in Washington, il concerto charity organizzato dal canale Tnt.

Lo show a sostegno del programma sanitario per l’infanzia è stato presentato da Hugh Jackman e verrà trasmesso in tv venerdì prossimo.

“Voglio ringraziare il nostro presentatore Hugh Jackman per aver badato alla nostra incolumità, lasciando a casa gli artigli di Wolverine”, ha scherzato Obama durante la serata tenutasi al National Building Museum.

Di risposta l’attore australiano ha omaggiato il Presidente Usa con un regalo “che racchiude il senso della festa”, ovvero il cofanetto con i sette episodi di X-Men, di cui è protagonista.

L’evento benefico è stato aperto dai Backstreet Boys che si sono esibiti in un medley di canzoni natalizie e si è concluso con Obama, la moglie Michelle e le figlie Sasha e Malia che hanno intonato Hark! The Herald Angels Sing.
Anche Sheryl Crow, Janelle Monae, Anna Kendrick e Pat Monahan hanno partecipato allo spettacolo.

Hugh Jackman e Barack Obama al Christmas in Washington 2013

Per l’occasione, Michelle ha sfoggiato di nuovo la giacca di J Mendel da 6800 dollari, che le causò innumerevoli critiche proprio per il suo costo considerato eccessivo in tempo di crisi.

La First Lady, infatti, nel luglio 2012 aveva indossato il blazer bianco dalle linee scultoree con ricami argentei della collezione resort 2013 ad un ricevimento a Buckingham Palace a Londra, suscitando diversi dissensi perchè “costata più di quello che la famiglia media americana guadagna in un mese (4.284 dollari)”.

Una leggera gonna a pieghe color della neve e un paio di Manolo Blahnik argentate hanno completato il suo look natalizio.

Anche le due piccole Obama hanno scelto due mise chic e adatte all’atmosfera delle feste: Malia indossava un maglione asimmetrico a trecce color crema con una gonna di tulle a vita alta, mentre Sasha ha optato per un abitino di pizzo stampato in bianco e nero con calze a motivi geometrici e un paio di Oxford argento di Asos.

Gli Obama al Christmas in Washington 2013

Written by Monica

Gianfranco Ferré, lasciano Citron e Piaggi

Domus, guida 2014 alle scuole di design