Natale 2012 al MiCo Milano Congressi

Il 5 dicembre si accende la Cometa di Mario Bellini
Con l’incursione di aria polare Attila, scenderanno sullo Stivale i primi fiocchi di neve, in tempismo perfetto per il Natale ormai alle porte.

A Milano fervono già i preparativi per vestire la città a festa: se il 7 dicembre verrà inaugurato il tradizionale albero in Piazza Duomo, il 5 dicembre s’illuminerà la Cometa del MiCo-Milano Congressi, il centro congressi più grande d’Europa.

La spettacolare struttura aerea è stata progettata dall’archistar Mario Bellini.

L’accensione della Cometa è programmata per le 18.30 nel contesto di una serata ricca di eventi culturali.

All’interno del MiCo-Milano Congressi i visitatori potranno ammirare alcune opere d’arte dell’Associazione Amici di MiArt. I lavori sono stati selezionati dal curatore Vincenzo De Bellis scegliendo artisti italiani e contemporanei di fama internazionale.

Manifesto storico della Fiera CampionariaSotto i riflettori ci saranno 10 opere – foto di performance e installazioni ma anche dipinti – firmate da Meris Angioletti, Lorenzo Scotto Di Luzio, Giuseppe Gabellone, Vedovamazzei, Stefano Arienti, Vanessa Beecroft, Simone Berti, Diego Perrone, Alessandro Pessoli.

Da non perdere poi una galleria di immagini fotografiche a grande formato, che ripercorrono gli anni cruciali dell’evoluzione e della trasformazione del quartiere, e una mostra di manifesti storici della Fiera Campionaria, esempi pregevoli della grande tradizione grafica e pubblicitaria del ‘900.

Ciliegina sulla torta della serata è il concerto gratuito dell’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi, in scaletta per le 19.30 presso l’auditorium di MiCo.

Una nuova stella è pronta a brillare nel cielo di Milano.

www.micomilano.it/mico-milano-congressi.php

Avatar

Scritto da Chiara

Nedbank Golf Challenge 2012

Milano Fashion Global Summit 2012 a Firenze