Natale 2012 10 regali per neo mamme

Idee per tutti i gustiPer tutte le donne in scadenza o appena diventate mamme questo Natale 2012 si prepara ad essere ricco di belle emozioni.

Si sa che la maternità rende tutte più belle. La pelle è più radiosa che mai, gli occhi brillano e il sorriso sembra stampato indelebilmente sul volto. Certo non è tutto rosa e fiori, soprattutto per i mariti in balia di voglie notturne e di sbalzi d’umore 24 ore su 24, ma la gioia del lieto evento sembra davvero spazzare via ogni preoccupazione.

Per fare contenta la vostra lei ma anche un’amica, una sorella, una nuora in dolce attesa abbiamo selezionato 10 regali che faranno la felicità delle neo mamme.

Partiamo con un vestito. Anche se sempre più stilisti non disdegnano la creazione di abiti ad hoc e non è impossibile trovare all’interno delle collezioni degli abiti capaci di valorizzare le curve delle donne in gravidanza non sempre gli abiti premaman sono bellissimi.
Deve averla pensata così l’attrice e cantante americana Jessica Simpson che subito dopo aver dato alla luce la piccola Maxwell Drew ha creato una linea di abiti in collaborazione con Destination Maternity.
La notizia di queste ore è proprio che la Simpson sia di nuovo incinta e siamo sicure che a Natale 2012 indosserà questo vestito in jersey di lana rosso.

Se è vero che con l’arrivo di un bebè si deve dire addio alle borse piccole almeno lo si faccia con stile.
Ultra leggera realizzata in nappa lavorata a intreccio la maxy-bag autunno inverno 2012-2013 firmata Serapian sarà un valido aiuto nel trasporto di giochini, salviettine e ciucci ma anche un tocco frizzante per gli outfit da giorno e perché no anche sa sera. Ispirata e dedicata a Peggy Guggenheim è una it-bag in limited edition elegante, sofisticata e anticonformista come la musa che l’ha ispirata.

Un gioiello è sempre un gioiello ed ecco che il cuore di Tiffany è un grande classico che non delude mai. Per celebrare il lieto evento niente di meglio che il ciondolo a forma di cuore con la scritta Mum. E’ disponibile in diverse versioni dalla più semplice alla più elaborata per far contente le neomamme più understatement come quelle amante del luccichio sempre e comunque.

Per le più pratiche ecco che Cameleon3 Sahara di Bugaboo. Un passeggino di lusso ispirato al deserto e ideato per i viaggiatori che vogliono libertà di movimento, ma con stile e un tocco vintage.
Elegante e robusto è realizzato in un sofisticato color miele impreziosito da ricami e dettagli similpelle. I rivestimenti del tettuccio parasole e del materassino sono stati personalizzati grazie a un morbido tessuto jersey, il filato in canvas bicolore protegge il bambino dalle intemperie, mantenendolo al fresco quando il sole scotta.
Tocco finale la coperta abbinata al passeggino. Di lana per far fronte alla frizzante brezza serale renderà le prime passeggiate dei momenti indimenticabili.

Si sa che in gravidanza ci possono essere dei piccoli o grandi problemi di cellulite e smagliature così un regalo molto gradito potrebbe essere un trattamento da star.
Diventati noti ai più perché must have di bellezza di personaggi come Victoria Beckham, Beyoncé e molte altre mamme famose ecco che le creme firmate Rodial non deluderanno le aspettative.
Stretch MX è stato ideato proprio per la gravidanza lavora per levigare la pelle e grazie ai suoi principi attivi rafforzare la cute, la rende elastica, morbida e riduce la comparsa di inestetismi. Body Sculpture sempre di Rodial invece è un gel intensivo che agisce su cosce, glutei e braccia. Pe essere efficace va usato due volte al giorno per almeno 4 settimane.

Se volte regalare una giornata alla vostra amica del cuore una giornata di assoluto relax ecco che i trattamenti firmati Clarins e studiati ad hoc per vivere la “Maternità in bellezza” non deluderanno le aspettative.
Realizzati in Istituto si tratta di trattamenti specifici, gesti mirati, formule testate, consigli per future mamme che non vogliono rinunciare alla femminilità. Sul sito è possibile trovare la Clarins Day spa più vicina. Un regalo unico per tutte coloro che durante la gravidanza non vogliono rinunciare alla propria femminilità.

Per le più romantiche ecco che vi consigliamo un kit per conservare le impronte delle manine e dei piedini dei neonati.
Ce ne sono di mille fogge. Noi abbiamo selezionato un box di design realizzato dalla berlinese Marlies von Soden. Si chiama Baby Foot Print e si tratta di una scatola di cartone bianco lucido decorata con scritte oro o argento. Al suo interno contiene schiuma fenolica su cui imprimere le impronte del bambino.

Per le lunghe sedute di allattamento ecco che un dondolo è quello che potrebbe volerci. Tra i tantissimi oggetti di design presenti sul mercato scegliamo il risultato della collaborazione tra Missoni e San Patrignano all’interno del progetto “Barrique, la terza via del legno”.
“Mi piacciono gli oggetti mobili e l’idea di utilizzarli così come sono. Ho quindi pensato di infilare corde multicolor unite da intrecci e nodi tra un legno e l’altro per tenerli insieme e mantenere l’allineamento tra gli stessi.
L’immediatezza dell’utilizzo è ciò che più mi ha spinto in questa direzione” ha dichiarato Angela Missoni presentato Miss Dondola allo scorso Salone del Mobile 2012. A noi sembra che porti allegria in casa oltre a sostenere un servizio unico alla Comunità.

Per le amanti della cucina, ma anche per i disastri assoluti, un libro di ricette per bebè è un regalo davvero consigliabile. Firmato da Jenny Carenco e dal titolo didascalico “Il mio libro di ricette per bebè” è edito da Tommasi Editore ed è destinato a diventare il migliore amico di tutte.
Addio omogenizzati, mangiare deve essere un piacere anche per i piccini, senza diventate un incubo per mamma e papà. Ecco allora un moderno quaderno di ricette con tutti i trucchi per risparmiare tempo, gli alimenti consigliati dal 4° mese fin dopo lo svezzamento e tanti piatti sani e colorati.

Se si vuole essere proprio originali ecco che una fiaba personalizzata è ciò che fa al caso vostro. Su Fiabeperdire è possibile “ordinare” fiabe e filastrocche su misura per chi le riceverà. Un regalo unico per celebrare i piccoli grandi momenti della vita quotidiana regalando un’emozione tutta propria e irripetibile.

Avatar

Written by Francesca

Valentino in mostra a Londra

Giornata mondiale contro l’AIDS, UNAIDS e OVS