Natale 2011 Settimane Bianche

Redazione
22/12/2011

Mete di lusso per trascorre delle Settimane Bianche in posti incantati ed esclusivi: da Cortina D’Ampezzo a St. Moritz e Aspen in Colorado

Natale 2011 Settimane Bianche

Le mete sulla neve più esclusive

Il candido bianco della neve è uno dei colori che riportano il pensiero alle feste di fine anno e che ci fanno sognare di trascorrere ilNatale immersi nella magica atmosfera che solo le località di montagna sanno regalare.
E così dopo avervi accompagnato in giro per Africa, Oceania, America, Asia, Europa e Italia, non ci resta che fare tappa ad alta quota.

Se anche voi siete tra quelli che subiscono il fascino della Dama Bianca sarete sicuramente attirati dalla prospettiva di passare le vostre feste e Cortina D’Ampezzo, magari ospiti del Cristallo Hotel Spa & Golf.

Questo resort di lusso ha in serbo tante idee gustose e lussose per il prossimo Natale.

Il giorno della Vigilia l’atmosfera sarà calda e gioiosa, nell’attesa della cena a base di pietanze di mare. Per il pranzo di Natale invece il tripudio di sapori raggiungerà il suo culmine, con il ristorante Gazebo addobbato a festa e l’emozionante vista sul massiccio montuoso delle Tofane. Non si potrà resistere ai maltagliati con ragout d’anatra e tartufo bianco, all’agnellino d’Alpago con crema di carciofi e olive taggiasche, al sorbetto alle mandorle siciliane.

Se pensavate invece a una meta non italiana, la svizzera St. Moritz ha proprio tutto quello che si può desiderare da una vacanza di lusso sulla neve.

Chi scegliesse di passare qui il proprio Natale, troverà una delle località più glam, scintillanti e rinomate dell’intero arco alpino, sede di eventi e manifestazioni esclusive come la St. Moritz Polo World Cup e ricca come pochissime altre di luoghi dove fare shopping di alto livello, come la famosa via Serlas.

Badrutts Palace HotelIn questo prezioso gioiello di montagna, il luogo ideale per soggiornare è senza dubbio il sontuoso Badrutt’s Palace Hotel, membro di The Leading Hotels of the World, Swiss Deluxe Hotels e Swiss Historical Hotels.

Combinazione unica di stile, sport, alta cucina ed eleganza, offre un servizio dal fascino tradizionale in un’atmosfera di lusso e raffinatezza.

Così immersi nella bellezza della natura e nella splendida cornice delle Alpi svizzere, le vostre feste natalizie trascorreranno in maniera indimenticabile.

Se invece per sciare volete attraversare l’oceano, non c’è meta più chic di Aspen, Colorado.

Nata come centro minerario, la cittadina si è col tempo evoluta fino a diventare tra le mete preferite delle celebrities americane.

Sede dell’Aspen Institute e dell’Aspen Music Festival and School, oggi è forse la località sciistica più cosmopolita, vivace e all’avanguardia di tutto il pianeta.

La cittadina propone un’offerta ricettiva di grande rilievo, all’interno della quale spicca per bellezza e charme il St. Regis Aspen Resort.

Si tratta di una magnifica struttura situata ai piedi del pittoresco Monte Aspen in grado di offrire ai propri ospiti una grandissima varietà di servizi di prima classe, tra i quali la Spa Remède, un centro benessere di lusso in grado di vantare ben 15 ambienti diversi dove lasciarsi coccolare con trattamenti esclusivi e personalizzati.