Natale 2011, i profumi per lui

Dieci fragranze d’autore
Dopo avervi parlato dei 10 profumi top da scegliere come regalo di Natale 2011 per Lei, ecco altre dieci proposte tra cui scegliere, per uomini che amano fragranze classiche o proposte più audaci.

Caron Paris Yuzu.
Se volete puntare sull’alta profumeria, ecco la creazione del marchio francese a firma del naso Richard Fraysse. La fragranza agrumata ha come ingrediente principale il frutto giapponese yuzu, ravvivato da verbena indiana e altri preziosi ingredienti. Il design del flacone è un omaggio al paese del Sol Levante.

Mona di Iorio Cuir.
Ispirato alla perfezione della sezione aurea, fa parte della linea Les Nombres d’Or e vanta gli ingredienti più affascinanti della natura. La profumiera francese ha assemblato cardamomo, assenzio, cuoio, cade, opoponax e castoreum per uno scent affascinante.

Calè Fragranze d’autore Roboris.
Creata da Mark Buxton e Silvio Levi, descrive un temporale che sta arrivando sul deserto e ne trasmette la sua energia vitale. Note verdi di violetta e rabarbaro lasciano spazio a un cuore di fiori di cactus e gelsomino per diffondere una coda intensa di muschi, pelli e legni.

Floris Mahon Leather.
Se state cercando un regalo di Natale per un uomo amante del Mediterraneo e delle fragranze intense e calde, potete puntare su questa eau de parfum, con cui il marchio inglese celebra la sua storia, iniziata a Minorca nel 1730. Il profumo rievoca quello della pelle sprigionata dagli ornamenti dei cavalli di razza. Una perfetta fusione con l’aroma caldo e pieno del liquore Calent, un preparato a base di vino e spezie che racchiude il fascino delle tradizioni popolari spagnole più antiche.

Frank Los Angeles No.3.
Se volete un jus fresco e discreto potete scegliere questo prodotto, con note di cetriolo, melone, lavanda, musk e legni, tra le altre, che lo rendono adatto ad ogni occasione.

Creed Original Cologne

Creed Original Cologne.
Per chi ama i classici rivisitati in chiave attuale ecco uno degli ultimi capolavori di Creed, Original Cologne, che interpreta l’acqua di Colonia in chiave idealista e visionaria. Ne è nato un blend intenso e corposo che unisce le classiche note agrumate ad accordi muschiati e ambrati, raddolciti da pera e petitgrain.

Dsquared2 Potion for Man.
È uno dei profumi maschili di maggior successo tanto da aver guadagnato la nomination come miglior profumo dell’anno per il Premio dell’Accademia del Profumo. La fragranza vuole essere una pozione magica e seduttiva, con ispirazione ai laboratori del passato. Lo scent creato da Annick Menardo è fortemente aromatico e vanta note di menta, angelica, rosa, pepe, genziana, cannella, ambra e musck.

Xerjoff XJ Homme.
Agli uomini che apprezzano jus sofisticati racchiusi in flaconi-gioiello si può donare una delle creazioni del marchio made in Italy di profumeria artistica. La fragranza si colloca nella famiglia legnosa con una forte impronta di cuoio che ne enfatizza il carattere nobile ed elegante.

Taylor of Old Bond Street Luxury Cologne alcohol free.
Se avete a che fare con un Lui che vede il profumo come solo accessorio per la rasatura, ecco un’idea di Taylor of Old Bond Street dedicata alle alle pelli più sensibili. Si tratta di una colonia senza alcol priva di allergeni e parabeni a base di bergamotto, limone, lime e lavanda. Le frizzanti note iniziali sono supportate da un cuore di geranio, neroli, ambra e rese vigorose da un fondo di musk, patchouli e vaniglia.

Armani Code Sport.
Per un ragazzo cosmopolita e alla moda, il dono ideale è la fragranza creata da Jacques Cavallier per la Maison italiana con nuove tecniche di estrazione molecolare. Un accordo freschissimo dato dall’insieme di tre tipi di menta e dal mandarino lascia spazio a un cuore di ambrox, zenzero e vetiver.

Avatar

Written by Redazione

Max Mara al Teatro alla Scala

I Must Have in mostra