Natale 2011, i consigli dell’hair stylist

Redazione
05/12/2011

Adalberto Vanoni di Aldo Coppola dà consigli su come scegliere l'acconciatura più glamour e il colore di capelli per affrontare con stile il prossimo Natale 2011

Natale 2011, i consigli dell’hair stylist

Adalberto Vanoni di Aldo Coppola
Si avvicina il Natale 2011.
Chi vuole presentarsi impeccabile alle feste di fine anno, sia in famiglia sia con gli amici, accanto ad abiti eleganti e a un make up raffinato, deve scegliere un’acconciatura di tendenza.
Corti o lunghi, i vostri capelli vanno interpretati dalle mani esperte di un hair stylist.

Luxgallery ha chiesto ad Adalberto Vanoni, Direttore Artistico dell’Accademia Aldo Coppola e Direttore del salone Aldo Coppola di Via Manzoni a Milano, quali sono i trend su cui puntare.

Qual è il taglio di capelli più in voga per il prossimo Natale?
Aldo Coppola, taglio che mette in risalto le ondeIn generale c’è una tendenza alla grande eleganza, con un occhio allo stile dei divi di Hollywood.
Per quanto riguada i tagli, suggeriamo due stili di contrasto. Si può puntare su un caschetto molto corto, stile anni Venti con le basette pronunciate. I capelli vengono poi pettinati all’indietro e viene applicato il gel per dare una forma ben definita, con le basette in primo piano.
Chi preferisce i capelli medio lunghi può scegliere un taglio che mette in risalto le onde, molto glamour. I ciuffi sono alti e i capelli mossi con ondulazioni sfatte.

Qual è il colore di tendenza?
Bisogna rispettare il colore naturale, sfumandolo leggermente. Noi usiamo la tecnica dello chatuche, per schiarire le punte e creare riflessi, senza dare l’impressione di meches troppo invasive.

Qual è l’accessorio must have per le prossime feste di fine anno?
Il cult di questo periodo è un cerchietto con piume nere e swarovski, dallo stile dark e adatto a una donna forte.

Caterina Varpi