Natale 2011, dieci regole di stile

Francesca
15/12/2011

Natale 2011, dieci regole di stile realizzate dalla consulente d’immagine Rossella Migliaccio per affrontare party, cene con gli amici e riunioni di famiglia con eleganza senza precedenti

Natale 2011, dieci regole di stile

Firmate da Rossella Migliaccio

Sbagliare il look delle feste, giammai!

Abbiamo chiesto alla consulente d’immagine Rossella Migliaccio di stilare un decalogo per affrontare party, aperitivi, cene con gli amici e riunioni di famiglia con eleganza e stile senza precedenti.

1. Che scegliate il tubino nero, i pantaloni o un paio di jeans da sera, la giacca è sempre una carta vincente in fatto di stile: struttura le spalle e bilancia la figura se avete fianchi importanti.

2. Se vi annoiano i classici abitini, optate per un completo dal taglio maschile: un vero evergreen, quest anno è più in voga che mai. Pantaloni stretti e giacca piu’ lunga per quelle alte e magre; per quelle formose e minute invece, pantaloni piu’ morbidi e giacchina corta.

3. Che sia in visone o faux fur, il gilet di pelliccia è un vero must di questo inverno! Superversatile su una camicia, un abito o un maglioncino di lana, e’ il capo giusto per non passare inosservate…

4. Il cappottino è un capo indispensabile per le serate speciali e più che mai per le vostre feste di Natale. Potete di volta in volta abbinarlo a una raffinata sciarpetta di cachemire, a un coloratissimo foulard oppure a un estroso cappellino.

5. Per un upgrade del vecchio abito dell’anno scorso, si può giocare con i collant: colorati per le più ironiche, di pizzo per le più audaci, opache per le più formose. Basta dunque con le gambe nude e pallide con le temperature sotto zero!

6. Per chi proprio non resiste tutta la sera a girare sui tacchi da un party a un altro, si trovano delle splendide ballerine gioiello, più eleganti che mai…

7. Per le serate più gelide optate per un paio di ankle boots con tacco alto e plateau: il perfetto surrogato di sandali e decollete, senza rinunciare allo stile. Perfetti anche sotto a un abito da cocktail, per rendere il look piu’ grintoso.

8. E’ tutta una questione di accessori: sbizzarritevi dunque con cinture colorate, orecchini chandelier o anelloni da cocktail per dare nuova vita a qualsiasi outfit. Attenzione alle proporzioni e alle quantità, perchè l’effetto “albero di Natale” è sempre in agguato…

9. Scegliete borsette da sera oversize, in modo da poter portare con voi tutto il necessario per la festa di Natale con i colleghi se non avete tempo di passare da casa dopo l’ufficio.

10. Sfoggiate un make up che solitamente non osate provare: labbra rosso fuoco o smoky eyes, giocando magari con un tocco brillante. L’importante è enfatizzare solo una delle due zone, o la bocca o gli occhi: tutto insieme sarebbe davvero troppo!

Quale sarà il vostro must have?

www.rm-style.com