Natale 2009, i profumi per lui

Classici e contemporaneiIl Natale 2009 si avvicina e c’è sempre meno tempo per la scelta dei regali. Un classico è sicuramente il profumo. Ecco dieci idee classiche o alla moda dedicate a lui.

Tom Ford reinterpreta la classica nota maschile del vetiver con accenti contemporanei e modaioli in Tom Ford Grey Vetiver. Il profumo è stato elaborato artigianalmente sul più autentico vetiver disponibile e pone in modo innovativo questa nota profumata non al fondo della fragranza ma all’inizio, come una firma immediata che si esprime fino alle note finali destinate a persistere. Il Vetiver Naturale Intatto è qui usato per la prima volta in profumeria e riesce a catturare l’essenza ultra pura della sostanza. Si usa dell’estratto una quantità maggiore di quanto si faccia tradizionalmente per molte fragranze. Tra le note di testa la freschezza del legno è ravvivata da fiore d’arancio e pompelmo, mentre la salvia aromatica sviluppa il carattere virile della fragranza. Caldi legni avvolgono il bouquet iniziale donando equilibrio, senza sovrastare la freschezza secca per cui il vetiver è amato. Il giaggiolo forma il cuore caldo e vellutato del profumo. Note speziate di noce moscata e peperone aromatico danno corpo e carattere al centro della fragranza. Le note di fondo sono caratterizzate dal Vetiver Naturale unito a legni d’ambra e muschio di quercia.

Alla famiglia dei legni appartiene ache Idole di De Lubin, arricchito da spezia e canna da zucchero.

Sempre per chi ama i profumi classici il Coffret Colonia Intensa Acqua di Parma in cui il profumo caratterizzato dall’accordo legno-cuoio è associato a Gel Shampoo e Doccia e Balsamo Dopobarba.

Ecco ancora la Cologne Intense di Borsalino, caratterizzata da agrumi, gelsomino sambac, cedro del Texas, legno di guaiaco dell’Argentina, vetiver e zenzero fresco del Madagascar.

Per chi ama i contrasti Costume National Homme, dagli accenti frizzanti dati da pompelmo, cardamomo e bergamotto, che si fondono con cannella, timo e chiodi di garofano, patchouli, sandalo e cisto labdano.

Contemporanea la fragranza Les Copains Homme che si apre con il fascino mediterraneo di lentisco, foglie di violetta, edera e agave accompagnati da mirto, elemi e cacao per passare a un cuore speziato e a un fondo legnoso e muschiato.

Dedicato agli uomini più modaioli, ecco il Coffret Emporio Armani Diamonds For men, una fragranza legnosa aromatica e gourmand in cui le note emblematiche della profumeria maschile – bergamotto, legno di cedro e vetiver – sono mosse da ingredienti originali come il pepe di Sechuan e il cacao creando un effetto sorprendente e addictive. Accanto al profumo troverete lo Shower gel e l’After Shave Balm.

Fresco e dinamico, Rocco Barocco Fashion Parfum Man che gioca sulle note di limetta, té e Rhum, dal cuore speziato e dalla coda sofisticata.

F by Ferragamo pour Homme Emblematic Coffret è ideale per un uomo pieno di energia. La trousse contiene l’Eau de Toilette dalle note sensuali e l’energizzante Emulsione After Shave.

Il Natale Ralph Lauren 2009 si ispira alla Home Collection del brand e propone il tessuto Tartan per il cofanetto di Natale Polo Blue 2009. Il profumo è acquatico e fresco, composto di note suggestive. Le note di testa il melone di Cavaillon, anguria, cetrolio, mandarino lasciano spazio a basilico, salvia sclarea, geranio per finire con pelle scamosciata stinta, muschio vellutato, legno ambrato, cuore di patchouli, muschio trasparente.

Avatar

Written by Redazione

Niente crisi per i cosmetici

Natale 2009 con Perrier-Jouet