Natale 2009, coccole sotto l’albero

Regali per il benessereSe per il Natale 2009 non volete regalare un gioiello, un orologio, un profumo o un accessorio prezioso, potete mettere sotto l’albero un trattamento in un centro benessere o un prodotto in grado di coccolare chi lo riceve.
Il benessere a base di ingredienti esclusivi si dona grazie all’Atomic Spa Suisse dell’Hotel Boscolo Exedra di Milano con il trattamento Champagne e Petali di Rosa – che unisce le virtù dell’uva francese a quelle della rosa e che consiste in un peeling arricchito da petali di rosa e da un massaggio con un olio speciale, la cui formula è ricca di principi attivi detossinanti e idratanti – o con il trattamento all’oro puro – il metallo prezioso che ha proprietà ossigenanti e antietà e svolge un importante ruolo detossinante e rigenerante per l’epidermide.

Sempre sul lusso punta il percorso corpo Magie d’Oro, idea regalo dell’Accademia di Bellessere di Milano, che prevede uno scrub corpo all’oro, un massaggio con olio all’oro dall’azione rassodante e modellante, un té verde allo champagne e cioccolatini nella sala relax.

Avantgarde Saloon, sempre nel capoluogo lombardo, ha pensato a una Special Card. Tra i trattamenti – estetici, di coiffeur e di trucco – acquistabili con la tessera, da non farsi sfuggire il Beauty Day Women Business, un programma di bellezza completo che prevede una pulizia profonda del viso, un trattamento di biostimolazione al collagene, un’epilazione totale, manicure e pedicure estetici.
Idea affettuosa è il Cuscino delle Coccole di Tauleto Wine Fragrance, un cuscino distensivo e lenitivo, che contiene vinaccioli d’uva aromatizzati al profumo di vino Tauleto. Scaldato un minuto nel microonde, ne incorpora il calore. Lasciato un’ora nel congelatore ne trattiene il freddo.

Se si preferisce la classica crema o prodotto per il viso o per il corpo, non mancano cofanetti studiati ad hoc che uniscono qualità ed efficacia dei prodotti a un design elegante.

Darphin propone Stimulskin Plus De Luxe, trattamento viso rassodante a effetto lifting, che contiene una crema antietà e un olio essenziale. La prima ha ingredienti altamente tecnologici ed estratti naturali, che rendono liscia e rassodata la pelle, lasciandola morbida e luminosa. L’effetto lifting naturale ridensifica la pelle che ritrova splendore. Nella formula, tra le altre cose, proteine della soia, vitamine C ed E, estratto di mora, uva, oughon, boswellia serrata, acido ialuronico. L’olio essenziale ha otto essenze aromatiche di fiori, dalle proprietà antietà, con estratto di dattero, vitamine A, C ed E, olio di girasole, omega 3 e 6 (estratto di bacche di mirtillo dell’Artico), essenze aromatiche di rosa, stella alpina, iris, gelsomino, patchouli, lavanda, fiori d’arancio e ylang-ylang.

In limited edition da SkinCeuticals la Powerful Antioxidant Therapy, cofanetti in plexiglas che racchiudono gli  antiossidanti CE Ferulic e Phloretin CF assieme all’Antioxidant Lip Repair, il potente trattamento anti età per le labbra e il contorno labbra.
Da Delarom il cofanetto regalo “Lui & Lei” con tre prodotti corpo, Huile Tonifiante all’arancio e agli oli vegetali bio, un prodotto leggero e di facile penetrazione che rivitalizza  la pelle e regala una piacevole sensazione di benessere, Gel Douche, un gel doccia setoso e dal profumo d’agrumi, che deterge e ammorbidisce la pelle grazie alla presenza di fiori d’arancio bio, olio essenziale d’arancio dolce bio e glicerina vegetale. Dolcezza e natura si incontrano anche in Orangia Bellissima, un’acqua corpo completamente naturale dalle note golose di agrumi, gelsomino, caramello e vaniglia che risveglia la pelle e i sensi.

Un dono utile in vista della festa di capodanno può essere un accessorio per il make up. Da personalizzare la Holiday 2009 Sweetness Collection di Jill Stuart che comprende un cofanetto da riempire a piacimento con ombretti, smalto, rossetti o gli altri prodotti della linea.
Il Blockbuster di Estée Lauder è, invece, un bauletto rivestito di stoffa color avorio, un portagioie da viaggio, più una grande trousse a motivi stampata coccodrillo, pieni di tutto l’occorrente per il trucco, dagli ombretti ai pennelli, dai blush alle matite, dal mascara allo struccante.
Per lo styling, ecco il Gift Box di Davines all’insegna della Bellezza Sostenibile: il coffret è completamente realizzato con materiali riciclabili ed è stampato con inchiostri a base d’acqua ed è anche assemblato con colle a base d’acqua. A seconda delle esigenze il cofanetto può essere riempito con i diversi prodotti della linea Davines For Wizards, con formulazioni all’avanguardia per ottenere finishing di lunga durata che al contempo donano ai capelli lucentezza o effetto “matt”, a seconda delle preferenze, per un look moderno e brioso.
Per le fashion addicted più esigenti ecco il ghd IV styler Precious, un cofanetto total black con motivi in argento dal sapore barocco, che comprende una piastra ghd IV styler nera e argento, un phon da viaggio in colore nero, un beauty case in tessuto nero glitter resistente al calore.

Un altro regalo classico è sicuramente la candela. Pensata per il Natale è la Noël à St. Barth 2009 di Ligne St Barth frutto di una miscela di cere naturali e oli essenziali puri che diffonderanno all’interno di ogni casa un’atmosfera festosa grazie a note fruttate e fiorite.
Per stupire è nata la Ultimate Luxury Candle di Welcome Home Candles decorata con una collana che termina con un fiocco ornate da diamanti creato da Bucci’s Jewelry & Design.

Avatar

Written by Redazione

Dedicati a Elvis

Sulla neve con Porsche