Nassa Boat Show 2012

La nautica a Lugano

Si avvicina la primavera e si moltiplicano le giornate di bel tempo.
Se avete voglia di organizzare una gita fuori porta il prossimo fine settimana e siete appassionati di nautica, la vostra meta è Lugano.

Qui, infatti, dal 16 al 19 marzo 2012 è in programma la prima edizione del Nassa Boat Show, nel centro storico, che offrirà ai visitatori l’opportunità di ammirare le eccellenze dell’ingegno nautico direttamente nelle caratteristiche vie dell’elegante Salotto della Città, Via Nassa. Si tratta del primo salone open air del settore organizzato nel cuore commerciale di una città.

Tra i cantieri presenti, Bavaria, Cranchi, Frauscher e Riva.

Non mancheranno eventi collaterali che coinvolgeranno l’intera Lugano.

Si terrà nei giorni di salone il 1° Car in Show, con l’esposizione di auto di lusso quali Aston Martin, Bentley, Ferrari, Lamborghini e Maserati, mentre presso la fontana di Piazza Manzoni si potranno conoscere i segreti dell’idromodellismo.

Ecco le emozioni del Classic Racers Show, che per la prima volta riporterà gli storici scafi d’epoca sul Lago di Lugano, dove un tempo queste Formula 1 dell’acqua registrarono i più importanti primati di velocità a livello mondiale.

Andrea Rossi e Luca Tosi il 17 marzo alle 16,30 all’interno della Sala Consiliare del Municipio di Lugano racconteranno in dettaglio la loro nuova sfida: l’attraversamento dell’Oceano Atlantico su di un catamarano lungo 6 metri senza cabina.

E ancora concerti e concorsi.

Un fine settimana all’insegna della passione per la nautica e del lusso.

Avatar

Scritto da Redazione

Derek Lam lascia Tod’s?

Mostra del libro antico 2012