Nasce l’atelier del benessere a Milano

Il 18 settembre, Duca Sartoria inaugurerà un polo multisensoriale“Duca Sartoria è un’idea di vita, di condivisione di esperienze, pensata per chi crede che “il massimo del lusso, sia sentirsi come vuoi sentirti” e vive il mondo in armonia con i propri modi, abiti e stili di vita”.

Duca Sartoria nasce nel 1993 quando Roberto Girombelli insieme al fratello Max, apre a Milano il primo atelier.
Unendo tradizione, passione e predisposizione per il “su misura” con contemporaneità, creatività e stravaganza, dopo due anni di gavetta tutta italiana nel ’93 Girombelli si trasferisce a New York per cinque anni e apre a Madison Avenue l’atelier Duca Sartoria NY.

Dopo 15 anni la storia riparte da Milano con un progetto che vuole parlare del brand e non più solo del prodotto.
La ricerca del benessere tra qualità e ricercatezza, attenzione al particolare e interpretazione di desideri.
Un mood a 360° che verrà celebrato con un evento capace di raccontarlo attraverso un’esperienza unica come quella del “Dialogo nel buio”.

Roberto Girombelli ci ha raccontato quindi la partnership con l’Istituto dei ciechi di Milano.
All’interno dell’atelier verrà predisposta una struttura “oscura”, gli invitati verranno accompagnati a conoscere le stoffe di Loro Piana e gli elementi dell’abito Duca Sartoria.
“Sei guide non vedenti accompagneranno i presenti in questa avventura per riscoprire i piaceri del tatto. Se è vero che quando si acquista un capo uno dei criteri di scelta è quello che toccando ci sembra più confortevole rispetto ad un altro, il buio è sicuramente la condizione ideale per esaltare il piacere di questo gesto e gustarne i molteplici risvolti”.

A coronare ques’esperienza i sapori, gli odori e il gusto dei cibi selezionati dal famoso “cronista della gastronomia” Edoardo Raspelli.

Insomma, il 18 settembre avrà inizio un nuovo modo di vivere l’esperienza dello shopping rigorosamente hand made in uno spazio che avrà il sapore di un salotto di casa dove verrete accolti prima di entrare in contatto con il prodotto, provarlo e testarlo con mano mentre i sarti lo confezionano per voi.

Avatar

Written by Francesca

New York Fashion Week: la collezione Diesel

A Milano parte il Vintage Workshop