Nardi, linea pret à porter

Redazione
18/10/2010

La gioielleria Nardi situata in Piazza San Marco a Venezia, un indirizzo storico legato al mondo dell’alta gioielleria, con pezzi famosi amati da personalità di tutto il mondo, presenta la sua prima collezione “pret à porter”: “Mia Nardi”.

Nardi, linea pret à porter

Gioielli colorati ed esuberantiLa gioielleria Nardi situata in Piazza San Marco a Venezia, un indirizzo storico legato al mondo dell’alta gioielleria, con pezzi famosi amati da personalità di tutto il mondo, presenta la sua prima collezione “pret à porter”: “Mia Nardi”.

Disegnata da Alberto Nardi, che si è avvalso della collaborazione di esperti designer, la linea segna una nuova frontiera per la gioielleria. Si tratta di preziosi creati per una donna sofisticata ed esuberante, che ama sentirsi elegante ogni giorno. I significati più attuali della gioielleria contemporanea si fondono con l’esperienza e la lavorazione artigianale, puntando su colore, eleganza, portabilità, moda.

“Con questa nuova collezione abbiamo voluto aprire le porte dell’alta gioielleria Nardi a un’approccio più informale e rilassato al mondo del gioiello, dove tradizione e innovazione si fondono per dar vita ad accessori pret à porter” ha dichiarato Alberto Nardi.

Tre le linee che compongono la collezione. La prima è Giardino, con temi presi in prestito dal mondo della natura questi accessori si distinguono per l’utilizzo di pietre policrome, il design floreale, e gli audaci accostamenti di colore. Anelli tulipano dai petali movibili racchiudono zaffiri colorati, ninfee dallo smalto sgargiante sbocciano come in un giardino segreto, spicchi di mele, fragole e mandarini decorano anelli e pendenti, vestendo di luce e freschezza che li indossa.

M’Ami è dedicata alla maternità e si compone di ciondoli a forma di cherubino, bambina o bambino realizzati con un filo d’oro ripiegato e pietre preziose, creando un gioco di linee tridimensionali e proporzioni affascinante. Attaccati ad anelli, orecchini o bracciali questi angioletti tintinnanti rappresentano un regalo tenero e prezioso per le neo mamme e i loro bambini.

Ludo è un omaggio alla parte giocosa di ogni donna. Sferette multicolore, realizzate in oro e pietre semi preziose danno vita ad anelli, orecchini e pendenti eleganti e divertenti insieme. La mobilità delle pietre all’interno della loro sede, i colori naturali e la possibilità di accostare più sfere tra loro rende questi accessori piacevoli compagni di ogni giorno.