Napolitano premia Federico Marchetti

Monica
26/01/2012

Il 25 gennaio 2012 al Quirinale, Federico Marchetti, Fondatore e Amministratore Delegato di YOOX Group, ha ricevuto il Premio Leonardo per l’Innovazione

Napolitano premia Federico Marchetti

Fondatore e Amministratore Delegato di YOOX GroupDalla sua fondazione nel 2000, yoox.com, è diventato lo store virtuale di moda e design multi-brand leader nel mondo.

Proprio per celebrare questo incredibile successo, ieri, 25 gennaio 2012, Federico Marchetti, Fondatore e Amministratore Delegato di YOOX Group, ha ricevuto il Premio Leonardo per l’Innovazione.

Il riconoscimento, promosso dal Comitato Leonardo1 è rivolto agli imprenditori italiani che hanno saputo affermare e promuovere, con il loro impegno e con la loro attività, l’immagine del made in Italy nel mondo.

E Marchetti, si inserisce a pieno titolo in questo scenario: YOOX Group è partner globale di Internet retail per i principali brand della moda e del design, vanta centri tecno-logistici e uffici in Europa, Stati Uniti, Giappone, Cina e Hong Kong, e distribuisce in più di 100 Paesi nel mondo, contribuendo così, ad esportare la qualità del nostro Paese a livello internazionale.

La cerimonia di premiazione si è svolta al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, del Ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, di Diana Bracco, Vice Presidente di Confindustria, e di Luisa Todini, Presidente del Comitato Leonardo.

“YOOX Group è una società che conta su un team di oltre cinquecento giovani – di cui circa il 55% donne -con un’età media di circa trent’anni ed è con tutti loro che condivido questo Premio per l’Innovazione. E’ un esempio raro di realtà italiana che opera a livello globale e che dimostra con i propri risultati che è possibile credere ed investire in questo Paese. E’ un onore per noi ricevere questo importante riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica”, ha commentato Federico Marchetti.