Napolitano premia Federico Marchetti

Fondatore e Amministratore Delegato di YOOX GroupDalla sua fondazione nel 2000, yoox.com, è diventato lo store virtuale di moda e design multi-brand leader nel mondo.

Proprio per celebrare questo incredibile successo, ieri, 25 gennaio 2012, Federico Marchetti, Fondatore e Amministratore Delegato di YOOX Group, ha ricevuto il Premio Leonardo per l’Innovazione.

Il riconoscimento, promosso dal Comitato Leonardo1 è rivolto agli imprenditori italiani che hanno saputo affermare e promuovere, con il loro impegno e con la loro attività, l’immagine del made in Italy nel mondo.

E Marchetti, si inserisce a pieno titolo in questo scenario: YOOX Group è partner globale di Internet retail per i principali brand della moda e del design, vanta centri tecno-logistici e uffici in Europa, Stati Uniti, Giappone, Cina e Hong Kong, e distribuisce in più di 100 Paesi nel mondo, contribuendo così, ad esportare la qualità del nostro Paese a livello internazionale.

La cerimonia di premiazione si è svolta al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, del Ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, di Diana Bracco, Vice Presidente di Confindustria, e di Luisa Todini, Presidente del Comitato Leonardo.

“YOOX Group è una società che conta su un team di oltre cinquecento giovani – di cui circa il 55% donne -con un’età media di circa trent’anni ed è con tutti loro che condivido questo Premio per l’Innovazione. E’ un esempio raro di realtà italiana che opera a livello globale e che dimostra con i propri risultati che è possibile credere ed investire in questo Paese. E’ un onore per noi ricevere questo importante riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica”, ha commentato Federico Marchetti.

Written by Monica

Quasar 88

Gucci per San Valentino 2012