My Fair Miss

Dal 17 maggio su Miss Italia Channel

Diventare Miss ed esserlo sono due cose diverse.
Così Patrizia Mirigliani ha ideato un programma innovativo in onda, dal 17 maggio, su Miss Italia Channel, la tv sul web dedicata al concorso, per documentare il cammino della Reginetta durante un intero anno e istruire così le aspiranti al titolo di più bella d’Italia.

My Fair Miss, liberamente ispirato al celebre film My Fair Lady, vincitore di otto Oscar, narra le tappe dell’esclusiva ‘formazione’ di Maria Perrusi, la vincitrice del 2009.

Set esclusivo di questa iniziativa l’Hotel Crowne Plaza di Roma, che ha ospitato le riprese diventando la casa della Miss.

Desideriamo fornire a Miss Italia, come a tutti i telespettatori della trasmissione – spiega Patrizia Mirigliani -, delle ‘armi’ in più per risolvere alcuni problemi che si incontrano quando entriamo nel mondo del lavoro o nei quali ci si imbatte nella vita di tutti i giorni. Quelli che daremo saranno consigli molto pratici; per esempio, come si affronta nel modo giusto un importante colloquio lavorativo, con quali parole e con quali abiti, come si parla in pubblico, come ci si comporta tra persone che non si conoscono: saranno questi i temi di My Fair Miss“.

I life coach di Miss Italia saranno tre. Il giornalista e scrittore Sandro Mayer, con il quale imparare a parlare con la stampa e a leggere i giornali. Con l’attrice Fioretta Mari, Maria Perrusi cercherà di migliorare il modo di comunicare e di porsi. Infine, con il principe Filippo Pacelli, pronipote di Papa Pio XII che ha ricoperto per molti anni la carica di Gentiluomo del Papa, Miss Italia imparerà le regole dell’etichetta, del bon ton, il galateo e tutto ciò che le sarà utile in ambienti in cui conta la forma, oltre alla sostanza.

Vicino a Miss Italia graviteranno anche lo chef siciliano Filippo La Mantia, l’esperto di look Marco Terzulli e l’esperto di stile Francesco Federico, la dottoressa Sara Farnetti, nutrizionista delle ragazze che partecipano a Miss Italia, Alfredo Stecchi, professore di “Teoria, tecnica e didattica del’attività motoria” all’università di Roma ‘Tor Vergata’.

L’Hotel Crowne Plaza ospiterà anche l’evento di presentazione di questo nuovo format televisivo, in  programma proprio per lunedì 17.

http://www.missitaliachannel.rai.tv

http://www.hotel-invest.com/

Written by Francesca

A Genova Yacht & Garden 2010

Il brand e il mercato fluido