My Burberry, profumo per lei

Testimonial Kate Moss e Cara Delevingne

Durante la London Fashion Week, uno stuolo di celebs ha invaso i front row delle sfilate più cool, da Bradley Cooper fotografato in prima fila da Tom Ford a Dakota Johnson di Cinquanta Sfumature, guest star allo show di Stella McCartney.

Due delle star più ammirate durante la settimana della moda, sono state senza dubbio Cara Delevingne e Kate Moss, ospiti d’onore al defilè primavera estate 2015 di Burberry.

Le due top model inglesi, sono le testimonial del nuovo profumo del marchio, e non potevano non presenziare all’importante defilè.

Kate e Cara per l’adv di My Burberry sono state immortalate con indosso il trench Sandringham dal fotografo Mario Testino, sotto la direzione creativa del Chief Creative e Chief Executive Officer Christopher Bailey.

La colonna sonora della campagna è intitolata I Put A Spell On You, brano del musicista inglese Jeff Beck con la partecipazione di Joss Stone.

Kate Moss e Cara Delevingne by Testino per My Burberry

Con una grande intuizione, Burberry è riuscita a mettere insieme una delle top model più iconiche di tutti i tempi e quella che, a detta di molti, è la sua degna erede. Entrambe sono volti noti per la griffe guidata da Bailey: la 40enne è apparsa per la prima volta in una campagna Burberry nel 1999, mentre la 21enne ha fatto il suo debutto per il marchio nel 2010 ed è il volto della fragranza femminile Burberry Body Tender.

Creato da Bailey in collaborazione con il celebre profumiere Francis Kurkdjian, My Burberry trae il nome dal modo in cui la gente chiama affettuosamente il proprio trench Burberry.

“My Burberry è l’emblema, la rappresentazione di tutte le peculiarità del marchio Burberry, per stile, profumazione e design. Una fragranza che trae ispirazione dall’iconico trench Burberry e, come quest’ultimo, risulta perfetta per ogni occasione”, ha detto il designer.

Si tratta di una fragranza floreale con un tocco decisamente britannico. Le note di testa di pisello odoroso e bergamotto si fondono con un cuore di geranio, mela cotogna e fresia, arricchito dalle note di fondo di rosa centifolia e damascena, fresche, bagnate dalla pioggia e di patchouli.

My Burberry, profumo per lei

Chiaro riferimento alla palette di colori degli iconici trench del marchio, l’essenza replica la caratteristica tonalità miele, una delle tre colorazioni scelte per la collezione Heritage.

Anche il flacone in vetro e il design nel complesso riflettono i dettagli classici dello spolverino Burberry: un importante tappo con finiture in corno richiama i tradizionali bottoni del capo, mentre il fiocco annodato a mano in gabardine inglese celebra il tessuto creato da Thomas Burberry oltre 100 anni fa.

I clienti possono personalizzare la loro boccetta con un massimo di tre lettere attraverso un servizio di realizzazione di monogrammi disponibile su Burberry.com e presso selezionati negozi Burberry.

In occasione del lancio, oltre alla fragranza saranno disponibili anche una Capsule Collection My Burberry, che includerà capi Ready-to-Wear e accessori, e un look di make-up a tema, creati intorno all’iconico trench coat.

Kate Moss e Cara Delevingne da Burberry PE 2015

Written by Monica

Fashion Film Festival Milano 2014, i vincitori

Kesha compra casa a Los Angeles