MWC 2014, novità tecnologiche di lusso

I prodotti di punta di Samsung, HTC e Nokia
Dal 24 al 27 febbraio 2014 Barcellona ha ospitato il Mobile World Congress, fiera di riferimento per presentare le novità tecnologiche che ci aspetteranno nei prossimi mesi.

Vediamo quali sono i prodotti di punta portati nella città spagnola da tre colossi del settore high tech come Samsung, HTC e Nokia.

Abbiamo visto che l’azienda sudcoreana ha lanciato in anteprima mondiale il nuovo smartphone di lusso Galaxy S5, resistente ad acqua e polvere, ma ha colto l’occasione per presentare anche tre nuove collezioni di smartwatch in arrivo sul mercato ad aprile: il Gear 2, il Gear 2 Neo e il Gear Fit, un alleato da polso che punta sul fitness 2.0.

Samsung Gear Fit

HTC ha svelato al grande pubblico i telefoni Desire 816 e Desire 610.
HTC Desire 816 è la punta di diamante della famiglia Desire, ideale per gli amanti della fotografia: la fotocamera posteriore da 13 MegaPixel e la fotocamera frontale da 5 MegaPixel lo rendono il miglior smartphone sia per le ormai irrinunciabili selfies sia per immortalare paesaggi con un’alta qualità fotografica. HTC One si è confermato, poi, il fiore all’occhiello dell’azienda taiwanese, aggiudicandosi il Global Mobile Award come Miglior Smartphone.

HTC Desire 816

Al Mobile World Congress Nokia ha, invece, ribadito il proprio impegno a connettere ad internet il prossimo miliardo di persone attraverso 5 nuovi dispositivi, tra questi i Nokia X, una nuova famiglia di smartphone che supportano le applicazioni Android™, i servizi Microsoft e l’esperienze esclusive Nokia.

“Nokia ha già connesso miliardi di persone di tutto il mondo e oggi abbiamo presentato una nuova gamma di prodotti progettata per connettere il prossimo miliardo a grandi esperienze –  ha commentato Stephen Elop, Executive Vice President Devices & Services di Nokia. – Intendiamo offrire quattro livelli di prodotti partendo dagli entry-level come il nuovo Nokia 220, i dispositivi Asha touch come il nuovo Nokia Asha 230 e i nuovi smartphone Nokia  X, X+ e XL destinati principalmente ai mercati emergenti. Per finire la gamma Lumia offre smartphone con prestazioni eccellenti e livelli di innovazione senza paragoni, pienamente compatibili con l’esperienza Microsoft”.

Famiglia Nokia X

Written by Chiara

Ashton Kutcher e Mila Kunis, presto le nozze

E. Marinella apre a Milano