Musical per le feste di Natale 2011

Monica
23/12/2011

In giro per l’Italia, da Natale a Capodanno si rincorrono diversi musical che hanno fatto la storia del genere e dal successo internazionale come Priscilla e Sister Act

Musical per le feste di Natale 2011

In giro per l’ItaliaPer chi non ha programmato viaggi esclusivi in giro per il mondo e ha in mente di trascorrere le feste natalizie in città con la famiglia e gli amici più cari, il teatro può rivelarsi il giusto espediente per godere delle vacanze metropolitane.

In giro per l’Italia, da Natale a Capodanno si rincorrono diversi musical che hanno fatto la storia del genere e dal successo internazionale.

A Milano, dopo Londra e Broadway, approda fina ad aprile 2012 al Teatro Ciak, “Priscilla La Regina del Deserto”, spettacolo tratto dall’omonimo film cult premio Oscar; un’avventura “on the road” di tre amici drag queen che, a bordo di un vecchio bus rosa, soprannominato appunto Priscilla, partiranno per un viaggio attraverso il deserto australiano alla ricerca di loro stessi e dell’amore.

Il punto forte di questo musical sono la scintillante scenografia, gli oltre 500 magnifici costumi di scena e la colonna sonora, composta da brani spumeggianti come “I Will Survive”, “Finally”, “Hot Stuff”e “Go West”.

Per Capodanno, oltre allo spettacolo brindisi con il cast con gli artisti per poi continuare con il Priscilla Aftershow.

Non ha bisogni di presentazioni “Sister Act”, che dopo il successo ottenuto al suo debutto ad ottobre al Teatro Nazionale di Milano, continua ad attirare spettatori per le musiche firmate dall’otto volte premio Oscar Alan Menken e per la straordinaria bravura della sua protagonista, la marchigiana Loretta Grace.

Mamma mia!Al Brancaccio di Roma un altro evergreen dei musical: con la travolgente musica degli Abba e una bravissima Chiara Noschese nel ruolo che, nella versione cinematografica, è stato di Meryl Streep, va in scena fino al 17 febbraio 2012, “Mamma Mia!”.

A Civitavecchia (Teatro Comunale) il 28 e 29 dicembre, a Pavia (Teatro Fraschini), il 31 dicembre e l’1 gennaio 2012 e a Como (Teatro Sociale), il 7 e 8 gennaio, invece, si respirerà l’atmosfera del mondo delle “Mille ed una Notte”, grazie anche alle musiche dei Pooh, con “Aladin”.

Il nuovo musical della Compagnia della Rancia è ispirato a uno dei telefilm più amati di sempre che ha accompagnato diverse generazioni.
Lo spettacolo “Happy Days”, ambientato nella Milwaukee degli anni Cinquanta, farà rivivere le divertente scenette di Fonzie, Ricky, Marion ed Howard.

L’appuntamento con la famiglia Cunningham è dal 31 dicembre al 6 gennaio 2012 al Teatro Ebe Stignani di Imola e il 7 e 8 gennaio 2012 a Bologna al Teatro Europauditorium.