Musei gratis in tutta Italia: torna la #Domenicalmuseo

Musei gratis in tutta Italia: torna la #Domenicalmuseo

Il ponte della Festa della Repubblica porta con sé anche un appuntamento imperdibile, quello con la #Domenicalmuseo. Dal 2014, infatti, per volere del Ministro Franceschini ogni prima domenica del mese è possibile entrare gratuitamente nei musei e nelle aree archeologiche statali italiane.

Ma cosa visitare allora durante la giornata dei musei gratis? Il 4 giugno sarà possibile entrare gratuitamente nei musei di Milano, Roma, Firenze, Torino, Napoli e di tutte le maggiori città italiane. In particolare, a Milano sarà possibile approfittarne per ammirare i capolavori custoditi della Pinacoteca di Brera ma anche il Cenacolo Vinciano, le Gallerie d’Italia, il Museo Archeologico o il Castello Sforzesco con relativi musei.

Musei gratis anche nella Città Eterna. A Roma, infatti, sarà possibile visitare gratuitamente il Colosseo, l’Arco di Costantino ma anche l’Aula Ottagonale alle Terme di Diocleziano o le Aree Archeologiche di Gabii e Veio. L’elenco completo delle aperture, comunque, è consultabile sulla pagina ufficiale dedicata alla #Domenicalmuseo.

Written by Rebecca Fassone

gelateria d'italia 2017

Gelaterie d’Italia 2017: ecco il miglior gelato gastronomico

Pininfarina e Rossinavi presentano “Aurea”: uno yacht di 70 metri extra lusso