Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Mtv Video Music Awards 2013, il red carpet

Mtv Video Music Awards 2013, il red carpet

Da Justin Timberlake a Miley Cyrus

E’ stata una serata ad alto tasso di seduzione quella degli Mtv Video Music Awards 2013, a partire dalla provocante performance di Lady Gaga, sul palco “coperta” solo da fiori e conchiglie, fino all’inedito duetto tra Robin Thicke e Miley Cyrus, che hanno intonato (e ballato) il tormentone dell’estate “Blurred Lines” scaldando letteralmente l’atmosfera.

La celebre manifestazione che ogni anno premia i migliori video musicali, quest’anno tenutasi al Barclays Center di Brooklyn, ha visto un unico trionfatore: Justin Timberlake si è portato a casa quattro statuette, tra cui la più prestigiosa per Video Of the Year (“Mirrors”), oltre al premio alla carriera Michael Jackson Video Vanguard Award, il Best Direction (David Fincher per “Suit & Tie”) e Best Editing (“Mirrors”).

Il marito di Jessica Biel, poi, si è esibito in un lungo medley con le sue hit più popolari, per poi cimentarsi con gli ex colleghi degli N’Sync in due successi indimenticabili dell’amata boyband come “Girlfriend” e “Bye Bye Bye”.

Da segnalare per Best Male Video, la vittoria di Bruno Mars con “Locked Out Of Heaven”; il cantante poi si è aggiudicato anche il Best Choreography per “Treasure”.

Tra le fanciulle, invece, si è imposta Taylor Swift con “I Knew You Were Trouble”.
Non potevano mancare gli One Direction che hanno vinto il Best Song of the Summer per “Best Song Ever”.

Katy Perry ha avuto il privilegio di chiudere la serata con l’esibizione del suo ultimo singolo “Roar” sotto il ponte di Brooklyn in un campo da ring spetatcolare.

Sul red carpet le protagoniste assolute sono state, come sempre, le giovani dive del firmamento hollywoodiano, che non si sono per nulla risparmiate.

Miley Cyrus, che sta provando in tutti i modi di far dimenticare il suo passato disneyano da Hannah Montana, ha scelto una jumpsuit con maxi pietre colorate e dettagli cut-out di Dolce&Gabbana abbinata a platforms Giuseppe Zanotti e gioielli Lorraine Schwartz.

Lady Gaga ha sfoggiato un look total black firmato Prabal Gurung, mentre mentre Katy Perry ha optato per un vestito gold-animalier a manica lunga della collezione autunno inverno 2013-2014 di Ungaro con un paio di sandali neri di Celine.

E poi, ecco Rita Ora con un pomposo Alexandre Vauthier, Jennifer Hudson in Christian Dior con corpetto pied de poule e gonna fasciante di pelle nera e Shailene Woodley con un crop top e gonna asimmetrica a fantasia di Emilio Pucci e semplici scarpe Casadei.

Rihanna si sa, ama andare contro corrente, e per l’edizione più calda dei VMA degli ultimi anni, ha invece scelto un look casual della sua limited edition per River Island composto da t shirt e jeans. La cantante delle Barbados ha impreziosito il look con un girocollo con diamanti, un brillante tra gli incisivi e una borsa vintage di Chanel.

Pronta per la New York Fashion Week in programma tra poche settimane, Joan Smalls ha preso confidenza con i fotografi indossando sul tappeto rosso un minidress di pelle bianca della collezione autunno inverno 2013-2014 di Viktor & Rolf accessoriato con un paio di sandali alla schiava di Casadei.

Continua la storia d’amore tra Selena Gomez e Versace: sul tappeto rosso del Barclays Center, la giovane artista ha scelto un abito blu notte Atelier Versace della collezione autunno inverno 2013-2014 con dettagli borchiati e bustier a vista.
La sua mise è riuscita anche a eclissare gli splendidi orecchini di smerladi di Lorraine Schwartz.

Taylor Swift ormai non intende più rinunciare agli outfit da femme fatale: eccola con un vestito blu notte e cristalli di Herve Leger e acconciatura retrò e orecchini scintillanti.

Elegante, romantico e bon ton, invece, Allison Williams con un abito avorio in tulle e pizzo a maniche lunghe ricamato della collezione Valentino autunno inverno 2013-2014.

Tutte le foto nella gallery!

Video of the Year: Justin Timberlake – Mirrors
Best Male Video: Bruno Mars – Locked Out Of Heaven
Best Female Video: Taylor Swift – I Knew You Were Trouble
Artist to Watch: Austin Mahone – What About Love
Best Pop Video: Selena Gomez – Come & Get It
Best Rock Video: 30 Seconds To Mars – Up In The Air
Best Hip-Hop Video: Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton – Can’t Hold Us
Best Collaboration: Pink feat. Nate Ruess – Just Give Me A Reason
Best Direction: David Fincher per Suit & Tie di Justin Timberlake
Best Choreography: Bruno Mars – Treasure
Best Visual Effects: Capital Cities – Safe And Sound
Best Art Direction: Janelle Monae feat. Erykah Badu – Q.U.E.E.N.
Best Editing: Justin Timberlake – Mirrors
Best Cinematography: Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton – Can’t Hold Us
Best Video with a Social Message: Macklemore & Ryan Lewis feat. Mary Lambert – Same Love
Best Song of the Summer: One Direction – Best Song Ever
Michael Jackson Video Vanguard Award: Justin Timberlake