L’MS 2110 VDO Dayton

Un navigatore satellitare portatile rapido e preciso

Per chi guida spesso auto diverse o si affaccia solo ora al mondo della navigazione, VDO Dayton ha ideato l’MS 2110, adattando il software utilizzato sui sistemi ad installazione fissa in modo da migliorare la qualità del percorso e la velocità di calcolo: in caso di deviazioni dal percorso proposto, il nuovo tragitto viene calcolato in frazioni di secondo. Inoltre, sia la visualizzazione sia il controllo sono più intuitive grazie a una serie di funzioni migliorate, quali la logica d’immissione delle destinazioni, la scelta dei criteri di percorso e il touchscreen, con icone grandi, create con una grafica 3D molto esemplificativa.

Il dispaly non solo consente la scelta tra diversi simboli grafici, mappe con struttura bidimensionale o tridimensionale, oppure monitor diviso in due sezioni, una per le indicazioni e l’altra per l’atlante, ma permette anche l’intervento diretto nella regia dell’immagine: a seconda delle preferenze individuali, è infatti possibile attivare o escludere singolarmente i diversi elementi grafici.

Nel navigatore è integrato il ricevitore TMC che gli consente di tenere conto delle notizie sul traffico nel calcolo del percorso, mantenendo allo stesso tempo il conducente padrone delle sue scelte.
Inoltre, l’MS 2110 è il primo e unico sistema sul mercato a consentire l’uso indifferenziato di mappe Navteq o Tele Atlas, consentendo agli utenti di ampliare in maniera esponenziale la copertura del territorio, dai paesi dell’Europa orientale alle mete preferite dai turisti, come l’Australia e il Sudafrica.

Sistema completamente indipendente grazie alla sua potente batteria ricaricabile, può essere usato da pedoni, ciclisti, motociclisti, automobilisti o camperisti, anche senza essere integrato nell’auto.
Grazie al cavo di ricarica collegabile alla presa dell’accendisigari, può anche diventare parte integrante del sistema di Infotainment ed essere attivato anche tramite un telecomando opzionale posto sul volante dell’automezzo.

Inoltre, è dotato di un’uscita audio separata e di un lettore di SD card, per cui si possono importare anche file MP3, oltre a foto e sequenze video.

Avatar

Written by Redazione

Vacanze? Il meglio è in orbita

La bellezza sta nell’acqua