Motoryacht d’epoca protagonisti a Imperia

Dall’11 al 13 settembre la manifestazione organizzata da Assonautica ImperiaI gioielli del mare con almeno 25 anni di età si danno appuntamento a Imperia e Oneglia dall’11 al 13 settembre per il 5° Raduno motoryacht d’epoca.

Organizzata da Assonautica, la manifestazione coinvolge motoscafi e rimorchiatori che sono testimonianze del passato e di un design che va oltre le mode e le epoche.
Molte le imbarcazioni che hanno saputo mantenere materiali e costruzioni originali, ma molte anche quelle in cui si è sapientemente riuscito a far convivere gli antichi fasti con le più moderne e tecnologiche attrezzature.

L’ultima edizione ha visto partecipare circa una trentina di imbarcazioni, tra cui l’S.S.Delphine di 78 metri, nato a Detroit (USA) nel 1921, sul quale salirono Churchill, Roosvelt e Molotov per preparare il famoso trattato di Yalta, e ora frequentato da Bono degli U2, Schumacher e Kylie Minogue, l’Over the Rainbow del 1930 del grande artista belga Jean Michel Folon, il Meltemi del 1931 di 38 metri che tanto ha ispirato Elton John e l’ex rompighiaccio Prometej presente con l’armatrice, una famosa stilista italiana.

Non mancheranno mostre, incontri, dibattiti, sfide culinarie, spettacoli musicali, appuntamenti serali e molto altro.

www.assonautica-im.it

Written by Redazione

La Chimera di Arezzo

Frutti di bosco per la pelle