Dal 29 settembre al 14 ottobre 2012
Si tiene solo ogni due anni, ma il Salone mondiale dell’automobile di Parigi, insieme a quello di Ginevra, è uno dei più importanti eventi legati al mondo dell’automobile.
Arrivato alla sua ottantunesima edizione, il Salone dell’auto di Parigi 2012, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre, si prepara a stupire il pubblico degli appassionati di quattro ruote con tantissime novità.
Le case automobilistiche continuano infatti a sfornare nuovi modelli, anteprime e concept car. La crisi quasi non si sente a giudicare dalle nuove proposte.
Cornice dell’evento sarà il Parco delle Esposizioni di Parigi, con nove padiglioni e 96.000 metri quadrati di spazio espositivo.
Tra le novità principali possiamo citare la nuova Jaguar F-type, il debutto della Porsche 911 Carrera 4, l’Audi S3 e la Sportback, una nuovissima super sportiva della Bentley, il concept BMW Serie 1 GT e la Serie 3 Touring, l’attesa Leuxus LS 2013, la lussuosa famigliare della Mercedes CLS, il debutto della Panda 4×4, arrivata alla sua terza edizione, l’attesa scoperta della Wolkswagen Golf 7 e molte altri debutti e curiosità.
Luxgallery seguirà per voi in tempo reale le fasi principali del Salone per capire insieme come evolverà il mondo delle auto di lusso nei prossimi due anni.